UFC: Rockhold chiama, Chimaev non risponde

UFC: Rockhold chiama, Chimaev non risponde

24 Giugno 2021 0 Di Riccardo Colella

UFC – Sembrava tutto pronto per la firma e invece no: Rockhold Vs Chimaev pare una di quelle chimere destinate a rimanere tali, come tante altre nella promotion di Dana White. A svelare i retroscena della trattativa saltata, ci pensa Ariel Helwani che, con un Tweet sul suo account ufficiale, lascia pochi dubbi all’immaginazione.

Luke Rockhold mi ha detto che gli è stato proposto un main event contro Khamzat Chimaev per il 28 di agosto. Mi ha detto di aver accettato ma Chimaev ha rifiutato, volendo restare a 170 libbre. Rockhold ha anche accettato l’eventualità di un match da tre round per il 7 di agosto”.

Con tutto il rispetto, ma pensavo avesse accettato di combattere contro chiunque” ha aggiunto il fighter californiano. Chimaev, dal canto suo, al rientro dopo i seri problemi legati al suo stato di salute e la conseguente riabilitazione, si era detto pronto a tornare nell’ottagono in estate, a patto di rimanere nei welter. Il match che lo avrebbe visto opposto all’ex campione dei pesi medi, invece, si sarebbe dovuto svolgere al limite delle 185 libbre.

L’ultimo match di Rockhold in UFC risale al fatidico 6 luglio 2019, data in cui, all’esordio nei massimi leggeri, ricevette il benservito da Jan Blachowicz. E se si pensa alle dichiarazioni in cui il ceceno tirava in ballo addirittura Israle Adesanya per un ipotetico match, c’è da pensare che il battibecco tra i due possa non essere chiuso qui.