Il 55enne Don Frye vorrebbe combattere contro Francis Ngannou

Il 55enne Don Frye vorrebbe combattere contro Francis Ngannou

25 Giugno 2021 0 Di Antonio Paleologo

La leggenda delle MMA e Hall of Famer Don Frye anche se ha 55 anni sarebbe ancora disposto a battersi con il campione dei pesi massimi UFC.

Frye ha sempre avuto la reputazione di un duro durante la sua carriera da professionista nelle MMA. Molti lo ricordano per gli highlights del suo incontro con Yoshihiro Takayama al PRIDE nel giugno del lontano 2002 (se non lo avete visto vi consiglio di cliccare sul link).

Una vera combattiva che pare non aver perso. Frye infatti, pur essendosi ritirato nel 2011, ha recentemente detto a Joe Rogan che vorrebbe “avere a che fare“ con Ngannou.

“Mi piacerebbe combattere nuovamente. Andrei laggiù e il piano sarebbe di incontrarlo e battermi con lui, mi piacerebbe proprio”.

Frye ha anche fatto sapere che non gli interessa un match contro un suo coetaneo nelle MMA o nella boxe, come va di moda oggi.

“Perché dovrei combattere con qualcuno della mia età, loro non hanno la cintura no? Se metto a posto la mia schiena ci sono. Ho avuto probabilmente 5 o 6 interventi chirurgici importanti alla schiena, e altri 15-20 correlati che mi hanno causato infezioni e altre cose del genere. Le infezioni hanno provato a stendermi un paio di volte, una l’ho avuta anche all’interno del midollo spinale”.

Il prossimo incontro dell’attuale campione dei pesi massimi UFC non è stato ancora ufficializzato. Il Presidente UFC Dana White vorrebbe Ngannou vs Lewis, ma il campione si è sempre detto interessato solo a un nome: Jon Jones, il resto per lui ha poco interesse, compreso l’interesse di un veterano come Don Frye.

La fantasia, neanche lontanamente realizzabile, comunque resta, così come una remota possibilità che Don Frye torni a combattere. Anche se a tutti gli appassionati di MMA piace ricordarlo soprattutto per quello che ha dato all’apice della sua carriera, come possiamo apprezzare dalle immagini qui sotto.