Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Gane vs Volkov

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Gane vs Volkov

26 Giugno 2021 2 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Si può dire quasi di tutto su di noi. Possiamo essere dei dissoluti, viziosi, bastardi volta gabbana e maniaci del lusso, ma di sicuro nessuno può dire che non facciamo bene quello che facciamo. E cosa facciamo? Diverse cose, ma specialmente fare dollari. In questo primo semestre di UFC, del 2021, ci siamo portati a casa un discreto guadagno e siamo intenzionati almeno a raddoppiare nella seconda metà dell’anno.

Perché non iniziare subito quindi? la card di questa settimana sembra essere ricca di potenziale per il nostro hobby preferito: la grana.

Inquadriamo insieme la situazione e cerchiamo di scovare i pericolosi colpi di scena che potrebbero nascondersi tra i match-up apparentemente a senso unico.

Fate il nodo alla cravatta e preparate carta e penna, si comincia.

Le Scelte della Odds Squad

Andre Fili (1.5)

Match che promette spettacolo per Andre “Touchy” Fili che se la vedrà con Daniel Pineda, un assoluto veterano della finalizzazione. Fili è decisamente solido ovunque, ma rende al massimo con la kickboxing. Il trentacinquenne Daniel Pineda può essere ostico sia in piedi che a terra, infatti il suo record nelle mma parla chiaro: 27 vittorie che si traducono in 9 ko e 18 sottomissioni. Comunque sia “The Pit” ha una scarsa tenuta fisica ed evidenti limiti tecnici, quindi rispetto a Fili ci sembra un gradino sotto in tutto. Touchy oltretutto ha un bel vantaggio in altezza e nell’allungo, in più combatte spesso come un mancino; dettaglio non da poco se avete seguito l’ultimo match di Pineda contro Cub Swanson, vinto da quest’ultimo per ko al secondo round. Il texano semplicemente non ci ha capito niente dal primo all’ultimo minuto, quindi ci auguriamo che Fili abbia fatto i compiti a casa e che si faccia un bel regalo di compleanno (festeggiato proprio ieri). Per la quota non potevamo chiedere di più, è ottima per una doppia.

Ciryl Gane (1.7)

Questo è sicuramente il match più difficile per il francese, ma dopotutto se il suo record è di 8 vittorie e 0 sconfitte, il livello non può che aumentare incontro dopo incontro. Nel suo cammino in UFC, Ciryl Gane, ha dimostrato di essere uno striker molto abile, ma anche un ottimo grappler, capace di sottomettere l’avversario in pochi battiti di ciglia. La cosa che però ci ha stupito di più è stato il suo costante miglioramento match dopo match. Contro Rozenstruik ha fatto vedere un’ottima gestione delle distanze, attacchi ben ragionati ed una resistenza fisica degna dei top della divisione. Siamo certi che questi elementi saranno fondamentali anche contro Alexander Volkov, ma l’arma in più, se Gane dovesse trovarsi in cattive acque, sarà la lotta a terra. Il russo ha sempre avuto difficoltà nel difendere i takedown ed una volta a terra, in posizione non dominante, ha spesso cercato di finire i round limitando i possibili danni. La quota del francese poteva essere poco più alta, ma ci accontentiamo. Fatelo anche voi e seguiteci su Instagram!

Da Evitare

 Tim Means (1.7) vs Nicolas Dalby (2.1)

Questo match-up nasconde molte insidie, anche se le quote non sono sbilanciate. Tuttavia per noi assomiglia ad un vero e proprio gioco a testa o croce, che per fare dollaroni sonanti non è proprio adatto. Entrambi vengono da vittorie e sono decisamente dei duri: Means con il suo striking affilato è pericoloso un po’ per tutti, mentre Dalby ha la fisicità adatta al suo soprannome “Lokomotivo”. Entrambi i veterani non hanno certo aspirazioni titolate oramai, ma siamo sicuri che faranno di tutto per ottenere il bonus di fight of the night. Chiudete il portafogli e rimettete gli spicci nel salvadanaio, qui l’unico suggerimento è mettersi comodi, aprire un pacco di tortillas e godersi lo show.

 

Come ogni Sabato ecco il Link di Instagram con cui deliziare il conto in banca. Chi indovinerà la citazione di questa settimana?