Fedor Emelianenko: ecco i possibili avversari nel primo evento Bellator in Russia

Fedor Emelianenko: ecco i possibili avversari nel primo evento Bellator in Russia

29 Giugno 2021 1 Di Cristiano Stella

Quando Bellator ha annunciato il ritorno di Fedor Emelianenko, molti hanno voluto porre domande al presidente Scott Coker.

Come è noto, Fedor (39-6 MMA, 3-2 BMMA) combatterà il 23 ottobre alla VTB Arena di Mosca. Quello che, ad oggi, non è ancora stato svelato, è il nome del suo avversario. Dopo Bellator 261 di venerdì, Coker è stato interrogato proprio sul prossimo avversario di The Last Emperor, elencando alcuni dei papabili.

C’è una lunga lista di atleti che combatterebbero volentieri contro Fedor in Russia al momento. E sono certo che tutti voi abbiate già sentito i nomi che circolano. I manager di tutti i free agent mi stanno chiamando. Josh Barnett mi stava scrivendo oggi. Ho parlato con il manager di Junior Dos Santos un paio di giorni fa. E poi c’è Alistair Overeem… L’elenco potrebbe continuare all’infinito“.

Josh Barnett (35-8 MMA, 0-0 BMMA) è attualmente sotto contratto con Bellator, anche se non combatte dal 2016. Ha espresso il suo desiderio di affrontare Fedor Emelianenko, ed è qualcosa che ha chiesto pubblicamente sin da venerdì.

Junior Dos Santos (21-9) è stato tagliato dalla UFC a marzo e non ha ancora firmato per un’altra promotion.

Alistair Overeem (47-19), tagliato lo stesso giorno di Dos Santos, ha recentemente annunciato di aver firmato con GLORY Kickboxing. Non essendo noti i termini del contratto, pare complicato fare una previsione sul suo eventuale ritorno alle MMA. Ricordiamo, comunque, che Bellator e GLORY hanno già dato vita, in passato, ad eventi misti in passato.