Diego Sanchez: “Mi piacerebbe combattere in Bare Knuckle FC”

Diego Sanchez: “Mi piacerebbe combattere in Bare Knuckle FC”

30 Giugno 2021 0 Di Francesco Soriente

Dopo la bruttissima parentesi con Joshua Fabia, Diego Sanchez è tornato a far parlare di sé. Il lottatore di origine messicane ha, infatti, deciso di iniziare un nuovo capitolo della sua vita, questa volta al di fuori dalle MMA. Dopo aver assistito di persona a un evento della Bare Knuckle FC, l’atleta di Albuquerque si è detto talmente affascinato dalle performance degli atleti e dall’organizzazione dell’evento, tanto da dichiararsi interessato ad una possibile esperienza nella promotion.

Essendo la situazione di Sanchez molto delicata nel mondo delle MMA, viste le due sconfitte patite negli ultimi tre incontri, il cambio di disciplina potrebbe essere la scelta ideale, soprattutto dal punto di vista economico. Certamente, questa mossa potrebbe rivelarsi una scelta azzardata, poiché il fighter, già trentanovenne, potrebbe non riuscire a far prevalere il suo stile in una disciplina del tutto diversa dalle arti marziali miste.

Se mai entrerò nella BKB? Sì, sarebbe divertente – ha detto Sanchez a MMA Junkie – Non mi sono mai piaciuti molto i guanti nell’UFC comunque. Quindi, penso che sia meglio. Devi scegliere i tuoi colpi. Devi essere più intelligente. Probabilmente dovremo fare prima un combattimento di boxe, per scaldare queste mani. Vedremo. Terremo tutto aperto.

Diego Sanchez non è il primo fighter a tentare il passaggio da uno sport da combattimento a un altro. Abbiamo già assistito alla sfortunata avventura di Ben Askren nella boxe, così come alla grande performance pugilistica di Anderson Silva, senza dimenticare l’imminente match fra Jake Paul e Tyron Woodley. Insomma, possiamo quasi dire che stia diventando una moda, per i fighter di MMA, passare da uno sport all’altro.

L’atleta di origini messicane ha diverse opzioni tra cui scegliere: potremmo vederlo prossimamente in un match di pugilato, o nella boxe a mani nude. Come dichiarato dallo stesso Diego Sanchez, “È tutto aperto”.