Svelato il prossimo avversario di Alessio Di Chirico

Svelato il prossimo avversario di Alessio Di Chirico

30 Giugno 2021 1 Di Giulio Piane

La notizia che tutti noi stavamo aspettando è finalmente arrivata: Alessio di Chirico combatterà ad UFC Vegas 36 il prossimo 28 agosto contro Aliaskhab Khizriev.

Il russo Khrizriev è un prospect molto pericoloso e, con un record di 13-0, si è guadagnato il posto in UFC, grazie ad una splendida submission nella Dana White Contender Series di settembre 2020.

Il nostro Alessio era stato costretto a saltare il match contro Roman Dolidze per un lieve infortunio, ma i problemi sembrano finalmente finiti ed è pronto a tornare in azione.

Dopo il fenomenale KO ai danni di Buckley, sembra che la UFC voglia mettere alla prova le abilità di Alessio nel grappling, visto che entrambi gli atleti proposti, hanno mostrato ottima preparazione nella lotta a terra.

Se Di Chirico saprà seguire l’onda del successo, innescata dopo aver ottenuto la Performance of the Night nello scorso match, potrebbe davvero ricevere grandi cose dalla UFC.

L’avversario, Aliaskhab Khizriev, è sicuramente molto ostico e di difficile gestione. Il 30enne di Rostov si presenta nell’ottagono con un record di 9 finalizzazioni su 13 vittorie, di cui 5 per KO. E questo la dice lunga sulla sua completezza.

Una piccola nota che farà incuriosire i più esperti è la decisione di Khizriev di salire nei pesi medi per la prima volta, visto che ha sempre combattuto nei pesi Welter.

Mandiamo un grande in bocca al lupo ad Alessio Di Chirico e al suo Team, sicuri che sapranno dare un grande spettacolo e far sognare tutti gli Italiani a casa.