UFC: Jon Jones strega anche Ciryl Gane

UFC: Jon Jones strega anche Ciryl Gane

30 Giugno 2021 0 Di Antonio Paleologo

L’attuale campione dei pesi massimi UFC, Francis Ngannou, non è il solo a volersi misurare con Jon Jones. Nelle ultime ore, infatti, anche il francese Ciryl Gane, reduce dalla vittoria di sabato a UFC Vegas 30 contro Alexander Volkov, ha chiamato a gran voce il fighter di Rochester per un incontro nella massima categoria.

Con un perentorio 6-0 in UFC e 9-0 da professionista, Ciryl Gane sta scalando i ranking UFC, guadagnandosi, di fatto, la chance di sfidare Derrick Lewis per la cintura ad interim dei pesi massimi. Il match è previsto per il 7 Agosto in occasione di UFC 265 presso il Toyota Center di Houston (Tx). A meno di clamorose sorprese, il vincitore affronterà l’indiscusso detentore del titolo, il camerunense Francis The Predator Ngannou, presumibilmente entro la fine del 2021.

In tutto questo, è sempre il nome di Jon Jones a catalizzare le attenzioni di media e lottatori. Il super ex campione dei massimi leggeri UFC, è fermo ai box da più di un anno, dopo aver lasciato vacante il titolo di campione per salire di categoria.

Jon Jones non sembra avere fretta e, se da un lato sta uniformando il suo fisico per combattere a 265 lb, incrementando la massa muscolare con lo scopo di aumentare l’esplosività dei colpi senza svantaggiare velocità e cardio, dall’altro ha fissato il suo ritorno nell’ottagono per il 2022.

Naturalmente un match contro Jon Jones, da molti indicato come autentico GOAT delle MMA, stuzzica non poco la categoria dei pesi massimi. E sono gli stessi atleti a ribadire il desiderio di misurarsi con un campione del genere.

Se inizialmente era Ngannou a sperare in una difesa titolata contro di lui, seguito da Jan Blachowicz che, per incontrarlo, si era detto disposto anche a “inseguirlo” nei pesi massimi, adesso è Ciryl Gane che si unisce al coro.

Parlando con TMZ Sports, il francese ha dichiarato di apprezzare la scelta di Jon Jones di salire di categoria:

“Si, certo, certo. Molte persone parlano di questo incontro, perché io sono un fighter molto tecnico, e lo è anche lui, quindi alla gente piace dire che questo sia un ottimo matchup. Quindi si, ne sono davvero entusiasta, perché lui è Jon Jones è il GOAT, tutti lo sanno, quindi WOW”

Gane ha poi continuato: “Penso che sia una buona mossa per lui (passare nei pesi massimi), ovviamente. Può fare un sacco di soldi cosi. Ha fatto molto nei massimi leggeri, quindi comprendo bene il suo passaggio ai massimi. Ma si, certo, ci sono molte persone in questa categoria che aspettano la title shot, quindi ogni volta che le persone nominano Jon Jones, beh eccoci qua”.

Nel frattempo, sembra proprio che Jon Jones stia riuscendo nell’intento di seguire i propri piani, rivelandosi, oltre che un grande campione, anche un abile stratega.