Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 264 Poirier vs McGregor 3

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 264 Poirier vs McGregor 3

10 Luglio 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

In questa breve vacanza giù a San Diego ci siamo impegnati a spendere quasi tutti i guadagni della scorsa puntata, Specialmente la bella quota su Gane ci ha permesso di andare avanti ben dieci giorni premendo sempre sull’acceleratore.

Eccoci arrivati ad un altro evento numerato che sembra proprio costruito per infrangere nuovi record ppv. Le quote papabili non sono poche e alcuni dislivelli sono davvero ambigui, ma dopo un’attenta analisi (eseguita nell’idromassaggio nella nostra club spa di fiducia, sapientemente intervallato da un Butterfly Special), siamo pronti a elargire con puntualità le nostre scelte più succulente.

Alla radio, con il solito putuale tempismo, passano un classico, “Boys of Summer” di Don Henley. E con altrettanto tempismo la vediamo: in lontananza, con i capelli legati e la sua abbronzatura che quasi luccica al sole e gli occhiali da sole leggermente abbassati. Un rapido sguardo e ricambia il sorriso.

Non vi distraetevi furbacchioni, siamo qui per accumulare un po’ di contanti. Si comincia.

Le scelte della Odds Squad

Max Griffin (1.6)

Max Griffin e Carlos Condit chiuderanno i prelims Per quanto ci possa piacere Condit, non è più quello di una volta e, con tutta sincerità, non crediamo in una sua rinascita. La sua striscia positiva di due vittorie ci convince poco e forse convince poco anche voi: due decisioni sofferte contro Court McGee e Matt Brown. Anche se Griffin è sempre stato incostante e un po’ fragile, viene da due match finiti prima del limite. Dal punto di vista tecnico, è abbastanza abile da reggere il confronto negli scambi in piedi, ma soprattutto è nel wrestling che può fare il suo match, perché la difesa dai takedown di Condit è sempre stata pessima. Il “Natural born killer” è un incassatore nato e potrebbe assorbire i colpi migliori di Griffin e ricambiare il favore senza troppi problemi, ma con lo scorrere dei minuti vediamo decisamente favorito “Pain” Griffin, con il suo ritmo elevato ed i takedown sempre più efficaci. La quota ci sta tutta e vi consigliamo di giocarla in una doppia. Per saperne di più seguite il link Instagram in fondo alla pagina!

Stephen Thompson (1.7)

Stephen “Wonderboy” Thompson affronterà Gilbert “Durinho” Burns in un co-main event che promette spettacolo. Il 38enne americano impone sempre con autorità il suo gioco e non dà punti di riferimento agli avversari. L’uso sapiente della distanza, la sua velocità e le combinazioni creative, fanno di Thomson uno dei migliori, se non il migliore, striker dell’intera promotion. Lo sa bene Vicente Luque, compagno di squadra di Burns, che nel match con Wonderboy è andato vicino all’essere messo ko più di una volta. Gilbert Burns, rispetto al suo connazionale, è più veloce, sia nelle combinazioni che negli spostamenti, e in più ha un grosso vantaggio nel grappling e nel wrestling. Thompson però ha un’ottima difesa dai takedown e il suo costante uso della distanza lo rende un osso duro per tutti. Comunque sia, ci aspettiamo un match in piedi che molto probabilmente verrà gestito con astuzia dall’americano, con la possibilità che una combinazione possa mandare Burns al tappeto, soprattutto dopo il ko subito contro Usman che ha messo in evidenza le sue difficoltà nell’incassare i colpi. Per concludere, anche se Burns sulla carta è il fighter più completo, crediamo che sarà la notte di Thompson, che con tutta probabilità proverà a staccare il suo ultimo biglietto per una chance titolata. “Wonderboy, what is the secret of your power?!”

Da Evitare

Dustin Poirier (1.9) vs Conor McGregor (2)

Sembra la scelta più scontata, ma vi assicuro che ci ha messo molto in crisi. Le quote sono davvero ottime. Tuttavia è un terzo match, e i due si conoscono talmente tanto che nessuno può permettersi di dire con sicurezza di sapere come andrà a finire. Non è un vero e proprio testa e croce, sebbene le quote siano di questo avviso. Per noi il favorito resta Dustin Poirier, quindi capiamo se ci sarà qualche pazzo a prendere quel treno. Noi non vogliamo azzardare dell’ottima grana onestamente guadagnata contro l’Irlandese, soprattutto se consapevoli che si tratta sempre di un fenomeno unico e che nello scorso match stava quasi per portarla a casa alla fine del primo round. La sensazione che abbia corretto il tiro a sufficienza è causa di dubbi troppo grossi per essere ignorati. Godetevi anche voi il main event con un bel Butterfly Special in camera, e vi auguriamo di riuscire a tenervi i capelli in testa fino la fine del match.

Come ogni Sabato ecco il LINK Instagram ricco di sorprese. Chi indovinerà la citazione di questa settimana?