Rafael Cordeiro: Beneil Dariush sarebbe perfetto per sostituire uno tra Oliveira e Poirier

Rafael Cordeiro: Beneil Dariush sarebbe perfetto per sostituire uno tra Oliveira e Poirier

27 Luglio 2021 0 Di Riccardo Colella

UFC – L’head coach della Kings MMA, Rafael Cordeiro, non ha dubbi. Beneil Daiursh è pronto per tentare l’assalto alla cintura e, in un’intervista rilasciata a MMA Fighting, non ha usato giri di parole.

In virtù di quello che ha mostrato finora, mi piacerebbe vederlo in quella posizione. Credo proprio che dovrebbe combattere per il titolo. O quantomeno essere la prima scelta nel caso qualcuno dovesse chiamarsi fuori dalla contesa. Non avrebbe senso fare un passo indietro e affrontare qualcuno fuori dalla top 5”.

Imbattuto da oltre tre anni, Dariush ha cercato di affrontare Charles Oliveira dopo che il loro match, originariamente fissato per ottobre del 2020, era saltato. Il fighter di Urmia aveva poi virato su Diego Ferreira e Tony Ferguson, nel 2021, portando a sette la sua attuale striscia di vittorie consecutive.

Al momento la cintura dei pesi leggeri è attorno alla vita di “Do Bronx” che, presumibilmente, dovrà difenderla contro Dustin Poirier, fresco vincitore del match con Conor McGregor nel main event di UFC 264. Ed è proprio in questo ipotetico scenario, che Cordeiro ha lanciato nella mischia il nome di Beneil Dariush.

Aspetteremo. In special modo dopo le sue ultime performance, non credete? Sette vittorie consecutive non sono un’impresa semplice. Questa divisione chiede a gran voce un nuovo gladiatore che affronti il campione, e Benny sarà pronto, senza dubbio”. Ha aggiunto Cordeiro.

Beneil Dariush è attualmente al numero 4 nel ranking dei pesi leggeri UFC, alle spalle di Oliveira, Poirier e Justin Gaethje e per Cordeiro, poter assistere alla sua crescita sportiva e vederlo lanciato verso l’elite di questo sport, è motivo di grande orgoglio.

Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà. Sette vittorie consecutive lo hanno visto imporsi come uno degli atleti migliori della sua divisione”. Ha insistito il coach. “Questa è una divisione di peso impegnativa e chiunque tu possa affrontare, si tratterà sempre di grandi lottatori. L’attuale campione, Charles, è un ragazzo dotato di una tecnica eccezionale e merita a pieno di essere campione. Non ci resta che aspettare. Ma sappiamo che il prossimo match di Dariush dovrà essere per il titolo. Al massimo dovrà affrontare ancora un avversario e poi sarà il momento. A decidere è la promotion, ma se qualcosa tra Oliveira e Poirier dovesse andare storto, lui sarà pronto per subentrare e andare per il titolo”.