Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Hall vs Strickland

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Hall vs Strickland

31 Luglio 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Ma quanto è stata bella la scorsa Card UFC? Gli eventi meno blasonati riservano spesso spettacoli di prima categoria e anche guadagni niente male. Ci hanno derubato del match di Miranda Maverick, ma ci siamo ampiamente consolati con la performance leggendaria di Darren Elkins, underdog estremamente “succoso”.

Anche questa card promette fuoco e fiamme, magari con quote un filo meno appetitose della scorsa settimana, ma con alcuni match-up pregevoli che potrebbero far aggiungere qualche testone al conto in banca.

Siamo qui a bordo piscina, non ci fidiamo troppo del Bar esterno del Cesar Palace, i baristi cambiano troppo spesso. Quindi abbiamo optato per due Margarita stile Las Vegas che ci accompagneranno per la puntata di oggi. Apprezziamo che il dj ci abbia riconosciuto all’ingresso e abbia messo “Out of Touch” degli Hall&Oates. Un gesto molto di classe da parte sua.

Attenti agli schizzi d’acqua zeppa di cloro, non fatevi bagnare il blocco notes. Si parte.

Le scelte della Odds Squad

Ronnie Lawrence (1.7)

A quanto pare Ronnie Lawrence era apparentemente uno dei fighter preferiti di Dana White nell’ultima stagione della Contender Series, il che è un po’ una sorpresa. Lawrence è sicuramente un talento, ma ha mostrato una tendenza a fare troppo affidamento al suo wrestling, che non è esattamente ciò che il capoccia della UFC considera divertente. In ogni caso, Lawrence ha abbracciato questo stile basato sul wrestling arricchito da uno striking estremamente veloce e tutto ciò lo ha reso un fighter davvero ostico, perché per metterlo in difficoltà è necessario tenere testa al suo ritmo, a volte frenetico. Il suo prossimo avversario, Travin Jones, al contrario, non basa i suoi combattimenti sulla lotta e quando si è ritrovato a terra ha dimostrato di essere decisamente mediocre. Quello che ci convince è la velocità di Lawrence, che possa essere sufficiente per trovare dei varchi nella difesa di Jones, inoltre, se in piedi dovesse trovarsi in difficoltà potrebbe spostare il match a terra, per mantenere un eventuale vantaggio e/o evitare un possibile knockout.

Sean Strickland (1.5)

Dopo una lunga esperienza nei pesi welter, Sean “Tarzan” Strickland ha dovuto affrontare un lungo stop per un gravissimo incidente in moto e dopo due anni ha deciso di passare ai pesi medi. Scelta per ora azzeccata, Strickland sembra rinato, infatti al momento ha collezionato una striscia vincente di tre incontri, tra cui un meraviglioso tko ai danni di Brendan Allen. Il prossimo avversario sarà Uriah Hall. Il match-up per noi è ottimo, ovviamente a favore di Strickland, perché l’unica cosa che potrebbe non digerire il buon Tarzan sono i takedown, ma Hall non è decisamente il tipo di fighter che imposta i combattimenti su quel fronte (le statistiche sono impietose). Siamo convinti che sarà un match di puro striking e in quanto a boxe e mandibola vediamo Strickland qualche spanna sopra Hall. Per la quota potevamo aspettarci qualcosa in più, ma si parla di massimo un 1,65. Comunque sia, seguiteci su Instagram per le nostre picks! (link in fondo all’articolo)

Da Evitare

Cheyanne Buys (1.62) vs Gloria De Paula (2.3)

La UFC a volte è incomprensibile. Hanno cercato di richiamare l’attenzione mediatica con i coniugi Buys che fanno MMA e combattono nella stessa card, è andata malissimo e vediamo ancora la Buys in main card nonostante la prestazione orripilante della scorsa volta.

L’avversaria è sfavorita, completamente a caso, visto che secondo noi quasi si equivalgono sia nel gioco a terra che nello striking. Il vantaggio della Buys sulla carta è minimo. Tuttavia entrambe hanno talmente tante carenze atletiche e tecniche che è quasi umanamente impossibile stabilire chi la spunterà. Questo rende l’incontro (forse più osceno della main card) anche quello meno fruttuoso se la vostra intenzione è prendervi la casa al mare. Il nostro consiglio? Una bella birra ghiacciata e qualcosa da mangiare, magari delle Fajitas al pollo piccante: saranno 15 minuti adatti ad uno spuntino senza grosse pretese.

Come ogni Sabato ecco il LINK per accedere a tantericco di sorprese! Chi indovinerà la citazione di questa settimana?