Dana White pensa al possibile avversario di Luke Rockhold

Dana White pensa al possibile avversario di Luke Rockhold

4 Agosto 2021 0 Di Riccardo Colella

UFC – È da sempre considerato il capro espiatorio per ogni malefatta targata UFC ma non si può negare che Dana White stia facendo il possibile affinché Luke Rockhold trovi l’avversario che cerchi.

Ormai da parecchi mesi il fighter californiano lamenta una costante difficoltà nel trovare un avversario meritevole di attenzione, tanto da mostrarsi così infastidito da arrivare a minacciare di abbandonare la UFC, nel caso in cui non si riesca ad organizzare un match.

Come confermato da Aaron Bronsteter di TSN Sports, Dana White ha quindi analizzato l’attuale ranking dei pesi medi, soffermandosi su Sean Strickland, attuale numero 8 in classifica. Strickland sta attualmente vivendo il suo momento magico, forte di una cavalcata di 5 vittorie consecutive, tra cui spicca quella su Uriah Hall nella card dell’ultimo 31 luglio.

Ancora imbattuto al limite delle 185 libbre, l’atleta di Anheim potrebbe essere l’uomo giusto per risvegliare le attenzioni di Rockhold. L’ex campione dei pesi medi, dal canto suo, avrebbe modo di affrontare un atleta competitivo e attualmente sotto i riflettori, soprattutto in virtù delle ultime deliranti dichiarazioni, in cui lo stesso Strickland si dichiarava incuriosito dall’idea di uccidere un avversario durante un incontro.

Restano da valutare, quindi, le intenzioni del fighter di Santa Cruz, da molti considerato come un “fuori quota” dei pesi medi. È bene ricordare, inoltre, che non molto tempo fa, lo stesso Rockhold aveva tirato in ballo quel Kevin Holland, attualmente 14esimo nel ranking, ma impegnato nei preparativi per il match che lo vedrà opposto a Kyle Daukaus il prossimo 2 ottobre.