José Aldo spiazza tutti su McGregor: “Tornerà. Non dubito mai dei campioni”

José Aldo spiazza tutti su McGregor: “Tornerà. Non dubito mai dei campioni”

4 Agosto 2021 0 Di Giuseppe Albi

La rivalità, nel mondo dello sport e più in generale negli sport da combattimento, si traduce spesso come l’essenza del confronto.

Nel 2015 il microcosmo delle MMA è stato scosso in tal senso dal dualismo fra José Aldo e Conor McGregor.

Una sfida fra due generazioni diverse e che ha rappresentato la definitiva ascesa di un fenomeno sportivo e mediatico come quello interpretato da McGregor.

A distanza di sei anni da quell’incrocio così carico di pathos e di adrenalina, José Aldo sembra aver definitivamente sottorrato l’ascia di guerra. A testimoniarlo sono le parole rilasciate nei confronti dell’ex rivale in merito al terribile infortunio che lo ha coinvolto nel match contro Dustin Poirier.

Queste le sue dichiarazioni a Ag. Fight:

Prima di tutto sono arrabbiato per l’infortunio. È abbastanza difficile assistere a quelle cose. Lavoriamo con il nostro corpo, cerchiamo di mantenerlo sano perché solo così possiamo sempre lavorare. Credo che comunque Conor possa tornare a combattere ad alto livello. Non dubito mai dei campioni. Non dubito mai della loro mente e della loro forza di volontà. Lui ha dominato in passato ed è stato il campione dei pesi leggeri e dei pesi piuma. Ora dipenderà tutto da lui. Se vuole tornare ad alto livello, ha tutte le carte in regola per farlo.