Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 265 Lewis vs Gane

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 265 Lewis vs Gane

7 Agosto 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

 

UFC – Vi scriviamo direttamente dalla candida spiaggia di Caramel, a Monterey in California. Chiaro, non è come la Calabria ma ce la facciamo bastare.

L’evento numerato di questo mese non ha grosse cinture in palio ( l’interim ci lascia abbastanza indifferenti) ma tutti i match della main card e qualche accoppiamento in prelim garantiscono un po’ di sana e splendida violenza sportiva. Ma bisogna fare soldi, quindi pensiamo bene su quale cavallo puntare.

Abbiamo ordinato due splendidi Old Fashioned qui al Terrace Bar del La Playa Hotel. Ci siamo già stati qualche volta e il barman sa già che la scorza d’arancia la preferiamo strizzare noi sul cocktail finito. Guardando il tramonto sul mare sia McReady che ToeCutter se ne stanno un po’ pensierosi. Il primo sorso di Bourbon come una fiammata riporta alla luce qualche amore perduto.

Gli speaker mandano “Summer of th 69” di Brian Adams, non ci si può mai stancare di sentire questo pezzo.

La salsedine può fare danni ai vostri cellulari, ma non bloccherà di certo le nostre penne. Aprite i taccuini amici della Odds Squad, facciamo ballare un po’ i conti in banca.

Le scelte della Odds Squad

Rafael Fiziev (1.4)

Arrivato alla UFC nel 2019 con un sacco di hype, è bastato uno spinning back kick in meno di due minuti al suo esordio per riportarlo con i piedi per terra. Da allora è entrato nell’ottagono tre volte uscendo sempre vittorioso: due decisioni unanimi e un bel ko ai danni di Renato Carneiro. Il suo prossimo avversario sarà Bobby Green, ormai celebre per aver combattuto lo scorso anno quattro volte nell’arco di due mesi, vincendo tre incontri. Quello che ci spinge a puntare su Fiziev è il suo approccio ai match, caratterizzato da uno striking variegato e molto veloce. Troppo spesso Green si è dimostrato attendista, colpendo di rimessa. Bene, con Fiziev questa tattica potrebbe essere semplicemente disastrosa. Questo potrebbe bastare per mettere a cuccia Green, ma anche sul piano del wrestling potrebbe avere la meglio e tenere testa agli eventuali takedown dell’americano. Per concludere, pensiamo che Fiziev possa far breccia nella difesa di Green nel giro di poco tempo, quindi un bel ko non è da escludere. Purtroppo, la quota non è delle migliori, si poteva avere qualcosa in più. La doppia e tassativa. Seguiteci su Instagram per saperne di più!

Casey Kenney (1.9)

Kenney viene da una sconfitta che brucia, una split-decision contro Dominick Cruz. The Dominator è riuscito a frustrare Kenney nello striking, e la lotta, che è sempre stato l’asso nella manica del ragazzo dell’Indiana, non l’ha portato da nessuna parte (forse la nota più dolente). Il suo prossimo avversario sarà Yadong Song, anche lui reduce da una brutta battuta d’arresto. Inutile dire che questo match sarà fondamentale per entrambi. Il cinese potrebbe essere leggermente avvantaggiato nello striking, ma ciò che lo rende pericoloso è la sua potenza esplosiva; Kenney invece ha dalla sua il wrestling e un ottimo cardio. Song ha una difesa dai takedown imbarazzante, ma se dovesse fare il miracolo e tenere il match in piedi, poco male, Kenney se la può giocare senza problemi. La quota è ottima, il match sulla carta è equilibrato, ma i vantaggi di Kenney nella lotta potrebbero essere determinanti per una vittoria di spessore. Vi ricordiamo che in fondo all’articolo troverete il link Instagram per vedere tutte le giocate!

Da Evitare

Vicente Luque (1.8) vs Michael Chiesa (1.9)

Match estremamente logico, trampolino per uno dei due che va diretto in zona cintura. Flagello per le tasche di tutti noi. Consideriamo questo match up proprio come un tiro di moneta, entrambi sono dei duri e questo rinnovato e metodico Chiesa ci ha fatto capire che nei leggeri ci stava troppo stretto. Luque è brutale e completo, siamo d’accordo con le quote : è leggermente favorito. Tuttavia non consiglieremo mai a nessuno di puntare la fede nuziale su nessuno dei due, equivale a giocare sul rosso o sul nero alla roulette. Gustatevi anche voi un Old Fashioned e non risparmiate sulla qualità delle olive. Il match è talmente imprevedibile che potrebbe essere Fight of the Night oppure la sagra del Ragioniere.

 

Come ogni Sabato ecco il LINK per accedere al consueto post su Instagram ricco di sorprese! Chi indovinerà la citazione di questa settimana?