Francis Ngannou pensa ancora ad un match con Jones (non subito però)

Francis Ngannou pensa ancora ad un match con Jones (non subito però)

3 Settembre 2021 0 Di Cristiano Stella

Francis Ngannou, campione pesi massimi UFC, è ancora senza un match fissato.

Ngannou non combatte da marzo, quando vinse il titolo mandando KO Stipe Miocic a 0:52 del secondo round. Da allora non è più entrato nell’ottagono e si è limitato ad osservare Ciryl Gane, suo ex compagno di team, diventare il suo prossimo sfidante dopo aver vinto la cintura ad interim a UFC 265 contro Derrick Lewis.

Per Eric Nicksick, coach del camerunense, il match fra i due potrebbe arrivare nei primi mesi del 2022.

“Lo spero, puntiamo a gennaio – ha detto Nicksick a The MMA Hour – Ma come abbiamo visto può tutto cambiare in qualsiasi momento”.

Una situazione generata dalla profonda incertezza che aleggia attualmente intorno alla divisione dei pesi massimi. Dana White disse che il vincente di Miocic vs Ngannou 2 avrebbe sfidato l’ex campione massimi leggeri Jon Jones. Quel match però di fatto non si è mai disputato a causa di diverse dispute contrattuali fra la promotion e entrambi i contendenti.

“Sono possibilista per un match contro Jones – ha continuato il coach di Ngannou – Sarebbe un peccato non assistere a questa sfida, anche perché penso che Jones sia il GOAT. Francis, comunque, intende rimanere attivo e combatterà con tutti i top della divisione. Soprattutto contro Gane. Molti lo considerano favorito dopo quanto fatto vedere contro Lewis. Beh, a me impressionò di più contro Volkov. Lì si vide il suo essere un fighter molto completo”.