Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Smith vs Spann

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC Smith vs Spann

18 Settembre 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC- Vi siamo mancati? Credo proprio di si, visto che due settimane fa sono letteralmente piovuti dollari su tutti voi che seguite la Odds Squad. Abbiamo fatto il famoso En Plain, come dicono qui a Las Vegas con quell’orribile accento. Siamo sicuri che ogni volta che succede un francese viene colto da colite.

Bene siamo tornati ancora più affamati di profitti, ma la card di questa settimana sarà all’altezza delle nostre aspettative?

Di sicuro si tratta di una card con atleti di minor spicco, match up fastidiosi che celano molti rischi vista la voglia di farsi notare che sicuramente avranno i protagonisti. Non lasciamoci fregare per cortesia, c’è bisogno di un altro Rolex ai nostri polsi.

Chi ha un quaderno lo apra, si comincia.

Le scelte della Odds Squad

Tony Gravely (1.5)

Non è facile farsi notare in una divisione ricca di talenti come quella dei pesi gallo, ma Tony Gravely è sicuramente un atleta da tenere d’occhio. Il ragazzo della Virginia riuscì ad entrare in UFC passando dalla Contender Series nel 2019, grazie ad una prestazione di alto livello, ma non possiamo dire lo stesso del suo esordio, purtroppo terminato con una sconfitta per sottomissione al terzo round contro Brett Johns. La cosa positiva è che Gravely ha messo a segno due belle vittorie, mostrando le sue grandi doti di striker ma anche un ottimo wrestling. Ciò che gli manca è la chiusura, troppo spesso i suoi avversari hanno avuto modo di rientrare nel match. Il suo prossimo avversario, Nathan Maness, viene dai pesi piuma, il che lo rende davvero grande per questa divisione; pensate ad un peso gallo di quasi 1 metro e 80! Maness basa i suoi match sulla costante pressione e sul volume di colpi, ma per via delle sue lacune a terra crediamo che Gravely prima o dopo troverà il modo di mettere una bella ipoteca sul match. La quota non ci piace ma possiamo sempre trovare un altro match per farcela piacere. State sintonizzati!

Erin Blanchfield (1.4)

Questo match dovrebbe essere  un valido test per Erin “Cold Blooded” Blanchfield, una delle promesse più interessanti della divisione pesi mosca. Nonostante i 22 anni, ha già all’attivo tre anni di professionismo, dimostrando che nella lotta a terra può essere ostica per chiunque, nello striking ci sono lacune ma match dopo match si sono visti grandi passi avanti. Ciò che ci convince meno è la fisicità, non è una fighter che può contare sulla forza esplosiva, ma sinceramente tutto ciò ci interessa il giusto perché la sua avversaria, Sarah Alpar, non è da meno e dal punto di vista tecnico non c’è storia, Cold Blooded può portarla a scuola in tutte le fasi del match. Ciò che va a favore della Alpar è l’esperienza, è una fighter ben rodata e questo fattore va tenuto in considerazione. La quota è un po’ misera ma ci accontentiamo e senza pensarci un attimo cerchiamo subito il match da accoppiare. Se anche voi volete saperlo, fate un salto su Instagram (link in fondo all’articolo).

Da evitare

Anthony Smith (1.6) vs Ryan Spann (2.1)

Il Main Event ci ha tentato molto fino alla fine. Crediamo che ci sia del valore nell’1.6 di Smith, vista la sua ultima ottima performance, tuttavia non siamo così convinti che il suo avversario si faccia cogliere impreparato. Spann è fisicamente un colosso, con ottime doti di wrestling e colpi estremamente violenti. Temiamo che Smith si possa, come al solito, far fregare dal lavoro a terra logorante che ha sempre funzionato abbastanza bene contro di lui. In ogni caso i rischi sono troppi e abbiamo deciso di lasciar stare questo match, di sicuro godibilissimo anche senza investire un soldo bucato.

 

Come ogni Sabato ecco il Link Instagram ricco di sorprese. Chi indovinerà la citazione di questa settimana?