Il nuovo volto di Nick Diaz: “Contro Robbie Lawler, niente trash talking”

Il nuovo volto di Nick Diaz: “Contro Robbie Lawler, niente trash talking”

22 Settembre 2021 0 Di Riccardo Colella

UFC – La card di sabato prossimo è alle porte e se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da scommettere che UFC 266, che si terrà alla T-Mobile Arena di Las Vegas, sarà un evento da non perdere. Oltre a Volkanovski Vs Ortega, Shevchenko Vs Murphy, Blaydes Vs Rozenstruik e Andrade Vs Calvillo, UFC 266 segnerà il ritorno nell’ottagono di Nick Diaz.

In un match dal sapore decisamente old school, il maggiore dei fratelli Diaz affronterà per la seconda volta Robbie Lawler, in un match sui cinque round. I due si erano già affrontati nel corso di UFC 47, quando a trionfare fu l’ex campione dei pesi welter Strikeforce e WEC per KO. Diciassette anni dopo, Robbie Lawler è pronto a pareggiare i conti, anche se il contesto pare essere del tutto differente.

Leggi anche: Rumors: Alessio Di Chirico combatterà ad UFC 267

Se infatti il precedente match era stato caratterizzato da un feroce trash talking con cui, a detta di molti, Nick Diaz era riuscito a smontare la solidità psicologica del rivale, stavolta è lo stesso atleta 38enne a dichiarare di voler adottare un approccio differente rispetto al passato.

Comportarsi da “gangster” non paga mai” ha dichiarato il fighter di Stockton nel consueto scambio di battute pre-match. “Non ha nulla di positivo e non voglio continuare su quella strada, perché voglio insegnare ed essere d’esempio. Mi piace insegnare ai bambini e vederli crescere. E lavorare con quei ragazzi, è una cosa fantastica per me. In realtà, adesso sono un fighter molto più pericoloso di quanto non lo fossi nel primo match con Robbie Lawler”.

Il maggiore dei Diaz ha quindi continuato “Non vado là fuori per insultarlo. Adotterò un atteggiamento molto più sportivo. Non è stato quel comportamento a permettermi di vincere il nostro primo incontro, Di certo la cosa lo ha infastidito, ma avrei vinto lo stesso. Sarò davvero inarrestabile, perché questa è la scelta giusta. Sono certo di batterlo di nuovo”.