Problemi con il taglio del peso per Paulo Costa. Vettori: “Lo affronterò comunque!”

Problemi con il taglio del peso per Paulo Costa. Vettori: “Lo affronterò comunque!”

20 Ottobre 2021 0 Di Giuseppe Albi

Situazione al limite del grottesco quella che si sta palesando in vista del prossimo evento UFC che vedrà sfidarsi nel main event Marvin Vettori e Paulo Costa.

Da quanto è emerso infatti il brasiliano sarebbe di molto oltre il limite di peso consentito per rientrare nella categoria dei pesi medi e difficilmente riuscirà a recuperare con il taglio del peso nei prossimi giorni.

A lanciare l’allarme è stato Marvin Vettori che, nel media day che precede l’evento, ha dichiarato:

Stanno succedendo un po’ di cose. Pare abbia avuto dei problemi con il peso. Per quanto mi riguarda ho già detto che lo affronterò a qualsiasi peso, ma non è stato professionale. C***o, tutti facciamo i tagli del peso. Anche lui deve farlo. Quindi vedremo. L’ultima cosa che voglio è che il combattimento venga annullato, quindi combatterò contro di lui a qualsiasi peso. Non c’è niente di ufficiale, mi hanno detto che è molto sovrappeso. In qualche modo dovremo trovare qualche soluzione. Nella peggiore delle ipotesi dirò: sì, combattiamo a 205 libbre”.

A confermare il tutto poco dopo è stato lo stesso Paulo Costa che ha ammesso i problemi avuti col peso e di essere attualmente addirittura a quota 211! (quasi 96 chili).

https://www.instagram.com/p/CVQ040ZLEa4/