Qual è stato il miglior match di Marvin Vettori in UFC?

Qual è stato il miglior match di Marvin Vettori in UFC?

21 Ottobre 2021 0 Di Giuseppe Albi

La carriera di Marvin Vettori in UFC è iniziata il 20 agosto 2016 con il debutto vincente contro Alberto Uda.

Da quel momento il percorso dell’italiano nella promotion di mixed martial arts più importante al mondo è stato costellato di tanti successi che gli hanno permesso di ergersi tra i migliori nella divisione dei pesi medi.

Complessivamente il record UFC di Vettori è di 7 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio. Uno score di tutto rispetto considerata anche l’età (ha compiuto da poco 28 anni).

In attesa di scoprire se la sua ascesa potrà continuare, abbiamo analizzato quello che secondo noi è stato il suo miglior match in UFC.

La scelta non è stata semplice, ma è ricaduta su una sfida che per drammaticità, completezza e difficoltà è risultata essere quella che lo ha definitivamente consacrato al grande pubblico.

Stiamo parlando del match contro Jack Hermansson andato in scena il 5 dicembre 2020.

Una vera e propria impresa a cominciare dalla vigilia: Vettori arrivò infatti alla sfida in short notice con una sola settimana di preavviso dopo il forfait causa Covid-19 di Kevin Holland.

Nonostante questo disputò cinque round di fuoco dove mise in mostra tutto il suo arsenale offensivo e difensivo sia nello striking, sia nella lotta.

Una battaglia in piena regola nella quale Vettori logorò a poco a poco le resistenze del durissimo Hermansson che, al termine della contesa, fu addirittura trasportato in ospedale.

CLICCA QUI SE TI SEI PERSO L’APPROFONDIMENTO MEDICO SUI DANNI SUBITI DA HERMANSSON DOPO IL MATCH CON VETTORI

Alla fine di 25 adrenalici minuti entrambi i fighters si aggiudicarono il premio di Fight Of The Night (secondo ESPN è stato uno dei migliori incontri del 2020). Ad alzare le braccia al cielo però fu Vettori che si aggiudicò il match per decisione unanime e divenne il primo italiano a vincere un main event in UFC.

Un’emozione immensa caratterizzata come sempre dal tricolore portato con orgoglio nell’ottagono. Un ricordo indelebile per un fighter che non vuole smettere di sognare.