Israel Adesanya commenta Vettori vs Costa: “Marvin mi ha stupito”

Israel Adesanya commenta Vettori vs Costa: “Marvin mi ha stupito”

27 Ottobre 2021 1 Di Antonio Paleologo

Israel Adesanya ancora una volta non si fa sfuggire l’occasione di commentare e analizzare gli incontri ai vertici della sua categoria, quella dei pesi medi.

Stavolta è toccato al  main-event di UFCVegas 41, vinto brillantemente per decisione unanime dal nostro Marvin Vettori contro Paulo Costa.

Già la scorsa settimana Adesanya aveva un po’ preso in giro i due avversari del main-event, ma si era reso comunque protagonista di una buona analisi dal punto di vista tecnico.

Una previsione che ha rispecchiato in parte il reale andamento del match, come ha confermato poi anche con il successivo contenuto pubblicato dopo l’incontro.

Il video, che ha rilasciato sul suo canale ufficiale Youtube, è come sempre piuttosto canzonatorio nei confronti dei suoi colleghi di categoria. Israel si fa riprendere a letto mentre guarda il main event, e con il suo tipico stile commenta e prende in giro i due contendenti, evidenziando più gli errori dei due durante il match che le cose buone fatte, e alla fine finge anche di addormentarsi per scarso interesse prima del verdetto. Una gag che comunque ha riservato nel finale un commento positivo per Vettori.

“Vettori mi ha stupito, pensavo avrebbe usato il suo wrestling per tutto il tempo, soprattutto avendo di fronte un Costa cosi pesante, e invece ha fatto tutto l’incontro in piedi mettendo in difficoltà Costa, ed è stata davvero una sorpresa, perché precedentemente avevo pensato proprio il contrario di quanto Vettori invece abbia effettivamente fatto nell’ottagono. Costa invece avrebbe dovuto continuare con gli inside leg kick perché per me stavano funzionando, e invece poi ha smesso tentando di copiare alcune mie mosse. Ma quello che facciamo noi (nella sua palestra nda) è molto complicato, tutti vogliono fare quello che facciamo noi, ma non è per nulla facile”.

Se volete gustarvi questi 10 minuti scarsi di monologo di Adesanya qui per voi il link.