Adesanya spera di affrontare Pereira entro 4-5 match: ”Ora è tutto diverso”

Adesanya spera di affrontare Pereira entro 4-5 match: ”Ora è tutto diverso”

16 Novembre 2021 0 Di Antonio Paleologo

Israel Adesanya dopo l’esaltante vittoria di Alex Pereira nei prelims di UFC 268, non si nasconde e ammette di essere davvero impressionato dal debutto nella promotion del suo ex rivale ai tempi della kickboxing.

Probabilmente dall’arrivo di Adesanya in UFC nel 2018, Pereira è il prospect con più hype di tutti quelli che sono arrivati nella categoria dei pesi medi, di cui la cintura è attualmente detenuta dal nigeriano/neozelandese. Solo il tempo ci dirà se Pereira sarà in grado di arrivare dove è arrivato Adesanya.

Le premesse sicuramente ci sono, il background tecnico è lo stesso, entrambi provengono da una brillante carriera nella kickboxing, ed entrambi sono arrivati con grande hype e hanno avuto un debutto esaltante in UFC.

Naturalmente la grande attenzione del pubblico e dei media verso Pereira nasce principalmente dal fatto che nella kickboxing ha battuto per ben due volte l’attuale campione Adesanya, di cui l’ultima infliggendogli un KO devastante.

Adesanya commentando in diretta il match di Pereira contro il greco Michailidis sul suo canale Youtube ha detto, “È più o meno come me contro Derek Brunson, (Michailidis) sta cercando un modo per portarlo giù perché ha paura del suo striking. Perché lo sai che sta per colpire, una ginocchiata saltata al momento giusto. Bang. Eccolo. Pensavo lo avrebbe colpito con una ginocchiata, ma non pensavo a una ginocchiata volante”.

Adesanya certamente non può dimenticare il ko subito da Pereira, anche volendo i media sono pieni di quelle immagini, e il pubblico si sa che che in queste storyline si esalta, e per questo non smette mai di parlarne e di stuzzicare l’ego del campione.

The Last Stylebender però è consapevole di essere cresciuto molto da quel match, sia umanamente che tecnicamente, e ha molta più esperienza, quindi se per caso Pereira dovesse arrivare al top della divisione, lui è là pronto ad accoglierlo.

“Ne abbiamo parlato 2 giorni fa”, ha detto Adesanya. “Abbiamo bisogno di qualcosa di nuovo. Soprattutto dopo aver doppiato di nuovo la divisione. Buon lavoro Pereira, è stato bello. Una cosa che noto è che tutti si aggrappano sempre a quella vittoria che ha su di me, come se fosse la fine di tutto (in realtà sono 2 nda). Comunque spero che faccia bene nel ranking”.

Il campione ha poi continuato. “Spero di vederlo entro i prossimi 4 match. Sul nostro famoso match. Ovviamente viene mostrato solo il KO, ma non fanno vedere mai ciò che è successo durante tutto il match. Gli ho fatto male, ma non abbastanza, perché ero influenzato dai pensieri negativi di altre persone. Ma ero più giovane. Ora non più. Ora è tutto diverso. Ciò che non ti uccide ti rende più forte”.

Adesanya combatterà con tutta probabilità a inizio anno contro Robert Whittaker, il match dovrebbe essere a febbraio anche se non c’è ancora l’ufficialità.