José Aldo attacca il connazionale Paulo Costa: “Chiede più soldi e poi manca il peso…”

José Aldo attacca il connazionale Paulo Costa: “Chiede più soldi e poi manca il peso…”

24 Novembre 2021 0 Di Cristiano Stella

José Aldo ha sempre tagliato il peso con delle difficoltà, ma non lo ha mai fallito, neanche nei bantamweight. Per questo motivo non ha gradito il comportamento del suo connazionale Paulo Costa nell’ultimo periodo.

Come tutti i fan italiani sanno Costa vs Vettori doveva svolgersi nei pesi medi, ma in fight week circolarono voci che il brasiliano non sarebbe rientrato nel limite della categoria.

Durante il media day i due fighters trattarono inizialmente per un catchweight a 195 libbre. Alla fine si accordarono per un match addirittura nei massimi leggeri grazie alla grande disponibilità e professionalità di Vettori.

Un comportamento scorretto da parte di Paulo Costa che, nonostante l’enorme disagio creato alla promotion e al suo avversario, ha addirittura chiesto un aumento per rinnovare il suo contratto.

Immediate le repliche di addetti ai lavori e altri fighters che si sono espressi anche con durezza contro questo tipo di atteggiamenti. Uno dei commenti più significativi è arrivato da un veterano, nonché connazionale di Paulo Costa, ovvero José Aldo che ha dichiarato:

“Nel fighting si può perdere o vincere, ma fallire il peso è oltraggioso verso tutti. Marvin Vettori ha preparato un camp per una certa categoria, ha seguito la dieta, e poco prima dell’incontro viene destabilizzato dalle voci sul peso dell’avversario. Viste queste problematiche Costa dovrebbe salire di categoria. Se fossi UFC sarei molto incazzato, non può chiedere più soldi dopo tutto questo. Potrebbe permettersi di fare quella richiesta solo dopo aver vinto il titolo”.