Dustin Poirier elogia Charles Oliveira: “È lui il campione, dovrò dare il meglio per batterlo”

Dustin Poirier elogia Charles Oliveira: “È lui il campione, dovrò dare il meglio per batterlo”

8 Dicembre 2021 0 Di Cristiano Stella

La sfida valida per il titolo dei pesi leggeri UFC si avvicina sempre di più e, dopo le parole di Charles Oliveira, sono arrivate anche quelle di Dustin Poirier.

L’11 dicembre “The Diamond” tenterà nuovamente di conquistare la cintura al cospetto di un avversario per il quale nutre grande rispetto.

Per Oliveira sarà la prima difesa titolata dopo aver conquistato il titolo lasciato vacante da Khabib in un match storico contro Chandler.

Sono in molti tuttavia a pensare che, se Do Bronx avesse affrontato Dustin Poirier, adesso non sarebbe il campione.

Parlando a The MMA Hour, Poirier ha difeso la legittimità di Oliveira come campione, comparandolo con Gaethje, che invece non ha finalizzato Chandler.

Secondo Dustin, i detrattori di Oliveira dovrebbero tener conto soprattutto della sua imponente striscia di vittorie consecutive.

“Oliveira dopo essere andato in difficoltà, è riuscito a mandare KO un ex campione del mondo, cosa che Gaethje non ha saputo fare. È lui il campione, quindi dovrò dare il meglio di me stesso per batterlo. Arrivare al vertice di una promotion già è difficile, ma riuscirci dopo tanto tempo è significativo. Ciò vuol dire che questo ragazzo non molla mai.”

Parole di grande stima che mettono in luce ancora una volta la grande personalità di Poirier.

Appuntamento a sabato notte su DAZN, a partire dalle ore 4.00, con una main card che promette scintille.