UFC 269, Charles Oliveira: “Sono pronto a dimostrare chi è il vero campione”

UFC 269, Charles Oliveira: “Sono pronto a dimostrare chi è il vero campione”

8 Dicembre 2021 0 Di Antonio Paleologo

Charles Oliveira non accetta che le persone continuino a considerare Dustin Poirier come campione senza corona, e afferma convinto che sabato dimostrerà che è lui il vero e unico re dei pesi leggeri UFC.

Nonostante Do Bronx abbia conquistato il titolo con pieno merito e ottenuto vittorie nette e importanti, c’è ancora chi lo sottovaluta o cerca di delegittimarlo. Fra questi anche il contender ed ex campione ad interim Justin Gaethje che ha affermato senza troppi giri di parole che non considererà Oliveira come campione fin quando non avrà battuto Poirier.

Il fighter brasiliano si trova cosi a difendere il titolo per la prima volta, dopo avere conquistato la corona lasciata vacante da Khabib Nurmagomedov il 15 maggio a UFC 262 contro Michael Chandler, battuto per TKO a inizio secondo round.

Certamente a Oliveira non poteva capitare un avversario più ostico di Poirier, che sta vivendo un momento d’oro della sua carriera di fighter di MMA e personaggio pubblico. Dustin ha avuto il grande merito di riprendersi subito dopo la netta sconfitta contro Khabib e in poco tempo, grazie anche alla doppia vittoria su Conor McGregor, è diventato una star di portata mondiale nonché uno dei fighter più temuti e rispettati del roster UFC. In quest’ottica Oliveira sembrerebbe partire svantaggiato, anche secondo i bookmaker mondiali che lo danno come underdog.

Oliveira non ci sta e promette di far rimangiare a tutti le parole dette contro di lui. Durante una recente intervista con Aaron Bronsterer di TSN ha dichiarato:

“La gente ama Dustin. È visto come il campione senza corona. Ma sabato mostrerò chi è il vero campione, che la cintura ha un proprietario e il suo nome è Charles Oliveira. Sono contento che si faccia questo match, sarà una battaglia e sono pronto a dimostrare quello che ho detto”.

Siamo pronti allora, gli sfidanti si sono dichiarati battaglia, manca pochissimo e l’hype per il main event di UFC 269 sale incredibilmente con il passare delle ore. 

Appuntamento a sabato notte, la voce di Alex Dandi ci accompagnerà ancora una volta negli inferi delle MMA a partire dalle ore 04.00 su Dazn.