Tutti i record di Amanda Nunes. È lei la più forte di sempre?

Tutti i record di Amanda Nunes. È lei la più forte di sempre?

9 Dicembre 2021 2 Di Giuseppe Albi

E’ sempre più la donna da battere.

UFC 259 ha consegnato agli archivi una Amanda Nunes ancora una volta invincibile.

La brasiliana ha letteralmente annichilito Megan Anderson facendola sembrare a tratti una dilettante. Una condizione nella quale si stanno ritrovando molte delle sue avversarie, come certificano anche le statistiche pazzesche di The Lioness.

Con l’ultima vittoria Amanda Nunes è diventata la prima atleta nella storia UFC a mettere insieme più difese del titolo in due divisioni diverse. E i record non sono certo finiti qua.

Con nove successi ottenuti in match con in palio un titolo UFC, la Nunes si trova attualmente al terzo posto assoluto dietro solo a Jon Jones (14) e Anderson Silva (11). Per quanto riguarda le categorie femminili invece mai nessuno era riuscito a vincere così tante sfide titolate.

Le 14 vittorie complessive ottenute da quando è in UFC rappresentano poi il massimo raggiunto da qualsiasi donna nella storia della promotion.

Anche la sua striscia impressionante di 12 successi consecutivi è la più lunga di sempre fra le donne e la pone ai vertici assoluti anche a paragone con gli uomini. Attualmente in UFC è dietro solo a Kamaru Usman (13).

Spaventoso infine il dato che certifica il suo immenso strapotere nell’ottagono. La Nunes ha ottenuto 17 delle sue 21 vittorie in carriera prima del limite. In UFC è accaduto addirittura 10 volte su 14 incontri.

Numeri impressionanti che la proiettano di diritto nell’olimpo degli atleti più forti di tutti i tempi, non solo fra le donne. La domanda quindi è sempre la stessa: c’è qualcuno là fuori in grado di contrastare il suo regno?