Dana White: “O’Malley non è ancora pronto per i top fighters, non è Chimaev!”

Dana White: “O’Malley non è ancora pronto per i top fighters, non è Chimaev!”

11 Dicembre 2021 0 Di Antonio Paleologo

Dura presa di posizione di Dana White che ha spiegato i motivi dietro i quali gli avversari di Sean O’Malley in questi anni sono sempre stati low ranked.

A detta del del Presidente UFC, pur essendo uno dei fighter più popolari del roster, Sugar Sean O’Malley non sarebbe pronto per affrontare avversari più quotati, smentendo il pensiero comune che fosse lo stesso fighter a rinunciare prediligendo avversari più “comodi”.

Lui stesso dopo la vittoria per KOT contro Kris Moutinho si era proclamato “campione non classificato”, motivando le sue strategie nello scegliere gli avversari come un problema di bassi guadagni.

“Per quanto mi riguarda ho un contratto per combattere una certa quantità di combattimenti e vengo pagato solo una certa quantità di denaro, se combatto contro Louis Smolka, il tizio contro cui avrei dovuto combattere, o combatto contro Petr Yan, il numero uno dei pesi gallo UFC, vengo pagato allo stesso modo”.

Non la pensa allo stesso modo Dana White che in una recente intervista con Robbie Fox di Barstool Sports ha cosi commentato la situazione: “Non è pronto. Volete gettarlo ai lupi. Non muovi qualcuno cosi velocemente a meno che non sia Khamzat Chimaev. Khamzat è un ragazzo con cui non avresti difficoltà a muoverti cosi velocemente. O’Malley ha appena perso qualche tempo fa contro Chito Vera. Quindi parlando di fight più grandi e tutta quella merda, questo di sabato sarà un incontro molto duro per lui. Nel suo ultimo match è stato incredibile. Il fatto è che Sean è molto popolare e per questo motivo avrà sempre critici pronti a farlo a pezzi. È un duro, è divertente ed emozionante da guardare. Si sta facendo strada nel modo giusto, non basta prenderlo e lanciarlo contro gli assassini della divisione, non è cosi che funziona il business”.

Sean O’Malley (14W-1L) combatterà in main card questo sabato notte a UFC 269 nel suo terzo incontro del 2021, affronterà Raulian Paiva (21-3), fighter brasiliano che viene dalle contenders series ed è al suo settimo incontro in UFC con un record di 4 vittorie e 2 sconfitte.