Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 269 Oliveira vs Poirier

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 269 Oliveira vs Poirier

11 Dicembre 2021 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – La card numerata di fine 2021 è un piacere per gli occhi e per il portafogli.

Due cinture in palio, una main card strepitosa e prelims altrettanto scoppiettanti (primo tra tutti Dominick Cruz contro Pedro Munhoz). Beh, siamo decisamente gasati!

Il pomeriggio scorre rapido qui al Drai’s Beach Club, dove abbiamo ordinato un paio di Japanise Tea direttamente nella vasca centrale. MacReady tiene su gli occhiali da sole anche a mollo mentre ToeCutter è entrato in acqua con il telefono in un sacchetto di plastica. La voce al di là della cornetta è il nostro contatto con le ultime novità sulle quote, che sono molto interessanti.

Per qualche strano miracolo il dj mette un classico, anche se purtroppo in versione remix e tamarra si riesce a distinguere l’inconfondibile synth di Bizzarre Love Triangle dei New Order. Quelle due texane ci guardano e sembrano muoversi perfettamente a tempo.

Tirate fuori i libricini e le penne, si comincia ragazzi.

Le scelte della Odds Squad

Cody Garbrandt (1.7)

La prima sfida di Cody Garbrandt nei pesi mosca sarà contro Kai Kara France. Il neozelandese sulla carta è un avversario temibile per molti, sa fare un po’ tutto e anche discretamente bene, quindi per “No Love” è sicuramente un match di debutto davvero ostico, ma in caso di vittoria (cosa che auguriamo con tutto il portafogli) potrebbe lanciarlo alle soglie dei migliori 5 della divisione dato che France è 6° del ranking. Tornando al match, ciò che ci convince più di ogni altra cosa è la difficoltà di France con i fighter che vantano un dinamismo ed una velocità elevata (vedi Brandon Moreno e Brandon Royval), Garbrandt ha tutte le carte in regola per fargli passare una brutta serata. Una piccola grande insidia poteva essere il taglio del peso, ma Cody ci è arrivato alla grande e carico come non mai. Per concludere, rimane l’interrogativo su come Garbrandt interpreti alcune fasi del match, perché le sbracciate come se non ci fosse un domani non servono a nulla e poche volte portano al successo. Noi speriamo che abbia imparato la lezione e che sia l’inizio di un nuovo cammino.

 

Dominick Cruz (1.9)

In questo delicato incontro per una possibile scalata all’oro, Dominick Cruz condividerà l’ottagono con Pedro Munhoz. Diciamocelo, all’età di 36 anni e dopo tanti infortuni alle spalle, The Dominator non può permettersi di fare passi falsi. Il suo avversario vanta un ko power di prima classe e dei low kick che non sono da meno; di contro ha un cardio limitato che spesso lo porta a scomporsi ed abbassare la guardia. Cruz ha un gioco di gambe unico nel suo genere, una boxe a tratti inusuale e un wrestling molto efficace. Questi elementi messi insieme fanno di lui uno dei fighter più difficili da interpretare (non a caso ha un record di 23 vittorie e 3 sconfitte). Noi vogliamo credere in questa scalata da film di Hollywood (ricordiamoci che Munhoz è 8° del ranking), anche se le insidie sono dietro l’angolo, soprattutto nei primi minuti del match dove il brasiliano può sferrare i suoi colpi al 100% delle forze. L’elusività di Cruz, la sua agilità e la lucidità anche nei momenti più difficili ci convincono a stare dalla sua parte. La quota non si discute, potete farci quello che volete, ma vi consigliamo di seguire la pagina Instagram per saperne di più! (link in fondo all’articolo)

Da evitare

Amanda Nunes (1.06) vs. Julianna Pena (9.1)

Con queste quote, esattamente, cosa si aspettavano i bookmakers? Puntare su Amanda equivale a riavere gli stessi soldi indietro più 3 centesimi, una buona idea se volete far fare un giretto alla vostra paghetta settimanale. Mentre mettere qualunque cifra su la Pena equivale a scaricarli nel cesso. Non sappiamo più i criteri di selezione per far difendere la cintura ad Amanda Nunes, visto che Julianna ha perso 2 degli ultimi 4 incontri. Per di più non ha nessuna arma che può impensierire la Brasiliana, che sappiamo esserle superiore anche nel gioco a terra. Siamo purtroppo arrivati alla situazione in cui la prima che vince un incontro viene lanciata nella gabbia del Rancor, ma senza spada laser. State lontani da ogni tipo di scommessa per questo incontro, semplicemente non ne vale la Pena ( scusate, non abbiamo resistito). Gustatevi un Daiquiri e un piatto di frutta fresca osservando forse uno degli incontri più rapidi della storia dei pesi gallo femminili.

 

Come ogni sabato ecco il LINK con le nostre picks esclusive con cui far gonfiare il conto in banca. Chi indovinerà la citazione di questa settimana?