UFC, secondo John Kavanagh, Conor McGregor tornerà in estate

UFC, secondo John Kavanagh, Conor McGregor tornerà in estate

16 Dicembre 2021 0 Di Riccardo Colella

UFC – Se c’è un’usanza che sul finire di ogni anno va rispettata, è quella di stilare la lista dei buoni propositi per il futuro.  E se c’è un’atleta che, più di tutti, aspetta con ansia di veder realizzati i propri desideri, quello è senza dubbio Conor McGregor. La conferma arriva direttamente dalle parole del suo allenatore, John Kavanagh, che in una recente intervista rilasciata a MMA Junkie, si è sbilanciato in una previsione da far tremare i bicchieri, che siano pieni di Proper 12 o meno.

“Non abbiamo ancora ripreso ad allenarci ma i presupposti e l’attitudine positiva ci sono. Lui ne è consapevole ed è focalizzato sul suo rientro. Quando vado nelle scuole ad incontrare i ragazzi, porto sempre Conor McGregor come esempio, perché lui è la prova lampante di quello che si può realizzare nella vita quando le cose non vanno, ma ci sono le giuste motivazioni. Non c’è nessuno in grado di rigenerarsi come fa lui. Nessuno riesce a imparare dalle proprie sconfitte, apprendere costantemente cose nuove sul proprio corpo e adattare al meglio gli allenamenti, come fa lui”.

Ricordiamo che The Notorious è fermo ai box da quel maledetto main event di UFC 264, giorno in cui riportò un gravissimo infortunio alla gamba nel rematch con Dustin Poirier. Nonostante la lunga degenza, comunque, il fighter irlandese è riuscito (e sai che novità…) a tenere alto l’hype attorno al suo nome, punzecchiando diversi atleti sui social e, addirittura, arrivando quasi allo scontro con Machine Gun Kelly agli ultimi MTV Video Music Awards.

Apriti cielo, ed ecco scoperchiato il vaso degli atleti che, abboccando dall’esca lanciata dall’ex Double-Champ, si sono proposti per un incontro che odora di “verdoni”. Ma i detti non sbagliano mai…e se il lupo perde il pelo ma non il vizio, Conor McGregor ha fatto sapere che rifiuterà qualsiasi match non titolato. Nella fattispecie, l’irlandese ha reso noto di essere stuzzicato dall’idea di incrociare i guantini col campione dei pesi leggeri Charles Oliveira, uscito vincitore dalla sua prima difesa iridata contro Poirier ad UFC 269. Dal canto suo, coach Kavanagh si è soffermato sulla tenacia di McGregor, dichiarandosi certo di un suo travolgente rientro, senza preoccuparsi di quello sarà il possibile avversario.

“Ha le sue vittorie e le sue sconfitte. Ma non si tirerà mai indietro. È uno che si rialza sempre e torna alla carica. Questa, per me, è l’essenza della vita. Capita a tutti di cadere e tutti, prima o poi, incapperemo in qualche battuta d’arresto”.

E a chi gli ha domandato una data circa il rientro di Conor McGregor nell’ottagono, Kavanagh ha risposto sibillino.

“Direi all’inizio dell’estate. Credo sia questo il suo obiettivo. Ora è appena tornato a Dublino ma lo vedrò presto, appena tornerò in Irlanda. Sono sicuro che ci incontreremo per festeggiare il Natale e, davanti a un bicchiere, faremo il punto della situazione”.