Jorge Masvidal vs Jake Paul nel prossimo futuro? Ci sono tutti gli indizi

Jorge Masvidal vs Jake Paul nel prossimo futuro? Ci sono tutti gli indizi

24 Dicembre 2021 0 Di Antonio Paleologo

Anche Masvidal entra a far parte del gruppo di atleti chiamati in causa da Jake Paul, ex youtuber e ora boxeur di professione.

Solo una settimana fa Jake Paul (in un incontro di boxe) aveva mandato al tappeto con un KO netto l’ex campione UFC Tyron Woodley, rifilandogli un gancio destro che non gli ha lasciato scampo. Masvidal era presente a quel combattimento come parte interessata, visto che ha avuto a che fare con entrambi in passato.

Woodley è stato compagno di allenamento di Jorge anni fa all’American Top Team, mentre Paul aveva fatto la sua conoscenza nel camp di allenamento prima dell’incontro con Ben Askren, in quella occasione Gambered diede alcuni consigli a Jake su come finire il buon Ben in pochi istanti, proprio come riuscì a lui a UFC 239 in appena 5 secondi grazie ad una flying knee rimasta nella storia.

Dopo la vittoria su Woodley, intervistato sul ring, Paul sia era rivolto a Masvidal e Diaz, i due BMF per eccellenza, sfidandoli apertamente.

Un’offerta concreta, come ribadito durante un’intervista rilasciata nel Podcast IMPLAUSIVE: “Masvidal è il tipo che dice ‘combatto solo per soldi o con i fighter migliori, e tu non sei nessuno dei due’. E allora Jorge ho una offerta per te in questo momento, 5 milioni di dollari garantiti più una percentuale sui PPV venduti. Questo è il massimo che avresti mai fatto in un incontro, quindi facciamolo succedere altrimenti non puoi più dire che combatti solo con i migliori o per tanti soldi”.

Masvidal ha prontamente risposto via twitter facendo un elenco: “1) UFC non mi scambierà per pochi spiccioli. 2) Fai 20 garantito più i PPV e vedrai che dando la fee giusta a UFC mi faranno combattere, allora sarò contento di spaccarti la faccia. Se UFC dice di no è perché i soldi sono ancora troppo pochi, quindi vieni in UFC e firma un accordo. Cosi possiamo stipulare che io posso boxare solo nella gabbia, e se faccio qualcosa di diverso puoi prenderti tutta la mia borsa. Vieni fatti pagare e fatti stendere”.

Pensiamo che Dana White rabbrividisca al solo pensiero di fare affari con uno come Jake Paul, come ha già più volte dichiarato, ma chissà che una ricca offerta non faccia vacillare il Presidente UFC. 

Masvidal in questo momento sembra essere uno dei fighter più ricercati per un incontro e in un recentissimo video in cui appare in montagna sugli sci, con un meraviglioso accappatoio rosso come tuta, ha sfidato un po’ tutti. Con il suo solito fare divertente e la sua mimica degna di un vero cubano ha chiamato in causa McGregor, Edwards e Covington, chiedendo uno di loro a gran voce. Sono tutti grandi match e noi aspettiamo solo il prossimo passo di Mr Dana White e dei matchmaker UFC.