Michael Bisping: ”Vettori sarebbe il campione dei pesi medi se non ci fosse Adesanya”

Michael Bisping: ”Vettori sarebbe il campione dei pesi medi se non ci fosse Adesanya”

25 Dicembre 2021 0 Di Antonio Paleologo

Michael Bisping, Hall of Famer ed ex campione pesi medi UFC, durante una diretta sul suo canale Youtube ha affermato che Marvin Vettori sarebbe il campione a 185 Lb se non fosse per Israel Adesanya.

“Secondo me è il secondo migliore fighter a 185 Lb, sta facendo cose straordinarie. Siamo amici e penso sia un ragazzo straordinario. Quel match contro Paulo Costa è stato sensazionale. Ho commentato quell’incontro, ero proprio là, Marvin ha vinto quel match onestamente e nettamente, ma Costa ha comunque tirato con successo diversi colpi che Vettori ha assorbito senza problemi. Ha incassato ognuno di quei fottuti colpi”.

Bisping ha poi continuato: “Vettori non ha mai indietreggiato e ha risposto a ogni singolo colpo, è stata una performance davvero di grande ispirazione, io ero già un suo fan, ma dopo quella lotta ero tipo ‘WOW’, questo ragazzo è incredibile”.

Marvin ha successivamente ringraziato con un tweet il suo amico Michael Bisping per le belle parole, promettendo di detronizzare Adesanya al più presto.

Il match contro Costa è stato molto importante per Marvin, ha segnato il suo ritorno alla vittoria dopo la seconda sconfitta con Adesanya nel tentativo di vincere la cintura dei pesi medi a UFC 263.

The Italian Dream è senza dubbio uno dei fighter migliori del roster UFC, nonché il numero 2 del ranking dei pesi medi. Dal 2019 ha subìto solo una sconfitta, proprio nella chance titolata contro Adesanya.

Il 2022 sarà pieno di sorprese e colpi di scena anche per la categoria dei pesi medi già a partire dal 12 febbraio, data in cui Israel Adesanya cercherà di difendere il suo titolo per la quarta volta, stavolta contro l’ex campione Robert Whittaker in un match cruciale non solo per i due fighter, ma anche in relazione al futuro della categoria, futuro in cui Marvin Vettori sarà grande protagonista.