Gloria Peritore a TuttoMMA: “Finalmente il nostro progetto è realtà!”

Gloria Peritore a TuttoMMA: “Finalmente il nostro progetto è realtà!”

4 Febbraio 2022 0 Di Riccardo Colella

Tra distanziamenti e protocolli vari, non solo per gli atleti, ma anche per le palestre, la vita è stata piuttosto complicata. E allora succede che proprio le stesse palestre s’ingegnino e diano vita a interessanti e funzionali corsi didattici a distanza. Gloria Peritore e il Raini Clan, in collaborazione con Fighter Channel, hanno dato vita a un innovativo progetto, appositamente studiato sia per principianti che per agonisti, che non prevede un programma di allenamento, bensì delle lezioni incentrati sulla spiegazione delle singole tecniche.

A parlarci dell’interessante iniziativa è la stessa Gloria Peritore.

“Questo didattico vuole essere un modo per imparare le basi della kickboxing o rispolverarle, (ormai siamo pieni di tutorial sia su YouTube che sui vari portali, anche molto validi). Ci teniamo a specificare che non è un “corso per allenarsi”, ma pura spiegazione tecnica dei colpi e delle combinazioni e di come noi le interpretiamo. Spieghiamo passo passo le tecniche più semplici, per arrivare via via ad un livello più avanzato, che abbiamo voluto fortemente fare a “modo nostro”. E le spieghiamo esattamente come facciamo in palestra, fornendo il nostro personale punto di vista. Il tutto viene illustrato dai coach Manuele e Milo, mentre altre combinazioni, vengono spiegate da me, concentrandomi più su quelli che sono i miei “cavalli di battaglia” in combattimento.

Quello che è uscito da qualche giorno, è il primo modulo che è già acquistabile online prevede le basi, e, nel corso del tempo, usciranno i moduli più avanzati, ci teniamo ad andare per gradi, in modo che sia funzionale sia per chi non si è mai approcciato alla kickboxing, che per tutti i praticanti agonisti che vogliono ripassarne i dettagli (e soprattutto scoprirne di nuovi). Al Raini Clan molto spesso vengono a trovarci atleti, agonisti e non, da altre città ma anche coach, che vogliono prendere spunto sia dagli atleti di punta che dal nostro metodo di insegnamento, che è frutto dell’esperienza decennale dei coach in primis, sia sul ring che all’angolo, e della grande esperienza che hanno gli atleti che formano il Raini Clan.

Aggiungo che io, Milo e Manuele, abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato all’associazione antiviolenza che promuove proprio gli sport da combattimento, The Shadow Project, di cui sono presidente e fondatrice”.

Tutte le informazioni relative al progetto sono consultabili cliccando qui.