Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 271 Adesanya vs Whittaker

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 271 Adesanya vs Whittaker

12 Febbraio 2022 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC – Altro weekend da urlo in casa UFC. Personalmente, stavamo aspettando questo main event da tempo e siamo molto contenti di poterlo analizzare qui con voi. Il resto della card è sicuramente apprezzabile, sebbene con qualche riserva. Ci troviamo al momento al Rooftop Bar dello Stratosphere, dove servono tra i migliori cosmopolitan di tutta Las Vegas. La fauna locale lascia sempre un po’ a desiderare, non essendo più di gran moda questo locale, ma siamo qui soprattutto per la vista e per fare verdoni.

Non fatevi ingannare dalle quote appetitose di alcuni match, rivelano insidie che forse superano le aspettative.

Come al solito, vi invitiamo a tirare fuori i block notes e appuntare bene le matite, si parte.

 

Le scelte della Odds Squad

Bobby Green (1.7)
Negli ultimi due anni Bobby Green è stato uno dei fighter più attivi della UFC, complice anche l’organizzazione problematica della promotion, ma l’americano si è sempre messo in gioco, collezionando nel 2020 3 vittorie in 3 mesi. Come spesso accade, quando si spinge troppo sull’acceleratore spesso ci si schianta ed in termini di risultati le cose si sono fatte un po’ difficili con le sconfitte contro Thiago Moises e Rafael Fiziev. Tuttavia, l’incontro con Fiziev è stato uno dei migliori del 2021 e consapevole delle sue qualità, Green è tornato alla vittoria asfaltando Al Iaquinta nel novembre dello stesso anno. Nel prossimo match affronterà Nasrat Haqparast, fighter con una boxe veloce ed aggressivo, ma molto carente sul piano della resistenza fisica. Green ha sicuramente un vantaggio in termini di durata e le sue qualità nel gioco di rimessa potrebbero mettere Haqparast in difficoltà, a meno che non faccia vedere una versione 2.0, scenario per noi poco probabile. Si scrive KING, si legge..KING.

Tai Tuivasa (2.5)
L’underdog della card è sicuramente l’australiano, che se la vedrà contro Derrick Lewis in un match estremamente delicato per il ranking. Tuivasa è in striscia positiva, per l’esattezza viene da 4 vittorie consecutive (tutte per ko/tko) ed in una categoria come questa è impossibile non tenerne conto. Il gigante australiano ha un’ottima resistenza e la sua unica sconfitta per ko è arrivata contro Junior dos Santos nel lontano 2018, lo stesso dos Santos che ha letteralmente pestato il buon Lewis un anno dopo. “Bam Bam” oltre ad essere pericoloso con la sua boxe potrebbe giocare d’astuzia portando Lewis a terra, dove l’americano è praticamente innocuo. Per concludere, crediamo che la quota valga il rischio, Tuivasa ha più opzioni e nei momenti di difficoltà sa essere lucido e composto.
Perché bere una birra normalmente quando lo si può fare da una scarpa sudata? Ci fai davvero schifo Bam Bam, ma siamo con te!

 

Da evitare

Israel Adesanya (1.30) vs. Robert Whittaker (3.30)

Diciamocelo, è probabile che Stylebender si terrà la cintura per l’ennesima volta, ma non sarà sicuramente facile come le quote suggeriscono. Anzi, considerando i match che ha risolto Whittaker prima di poterci riprovare dopo 3 anni, noi siamo dell’avviso che sia tra i due quello che è cambiato di più, specialmente avendo fatto i conti con il limite di un mento non proprio granitico. Non sappiamo quanto Bobby Knuckles si sia evoluto con la lotta, che potrebbe essere una chiave per poter ribaltare le sorti del match sulla carta. Fatto sta che tra queste due quote noi preferiamo consigliare l’over 4,5 (quotato ben 1.8) o comunque che il match arrivi a decisione dei giudici. I due fanciulli maneschi si conoscono bene, sono più maturi e difficilmente daranno spazio ad errori grossolani. Ma se come noi preferite gustarvelo senza spesa, lasciatevi solo prendere dalla tensione agonistica e non investiteci la pensione.

 

Ecco il LINK Instagram con le giocate selezionate per l’evento. Godetevele. Quale sarà la citazione della settimana?