Robert Whittaker progetta il suo ritorno a luglio e punta… Marvin Vettori!

Robert Whittaker progetta il suo ritorno a luglio e punta… Marvin Vettori!

24 Febbraio 2022 0 Di Antonio Paleologo

Robert Whittaker (24W-6L) ha dichiarato che punta a tornare a combattere questa estate e, con tutta probabilità, il suo avversario sarà The Italian Dream Marvin Vettori (18W-5L-1D).

Lo ha dichiarato a Submission Radio con queste parole. “Combatterò contro qualcuno nella divisione (pesi medi nda). Non so quante persone sono rimaste. Probabilmente Vettori. Si, dovrebbe essere il più alto in classifica, il prossimo sarà lui credo. Di tanto in tanto faccio una piccola pausa, tornerò in palestra e probabilmente punterò a un ritorno fra luglio e agosto. Penso che andrà bene, cosi potrò fare un terzo match prima della fine dell’anno. Quindi penso sia perfetto per i miei ritmi”.

Whittaker e Vettori sembrano essere legati da un filo comune. Entrambi hanno perso due volte contro il campione in carica Israel Adesanya, ed entrambi probabilmente dovranno vincere qualche incontro prima di puntare di nuovo al titolo.

Un match fra i due dunque sembra quello più sensato in questo momento nella categoria dei pesi medi.

Certamente i programmi di Whittaker gli assicurerebbero un 2022 con potenzialmente 3 match all’attivo. Viceversa Marvin, che ha combattuto a ottobre 2021 contro Paulo Costa, dovrebbe scegliere di stare fermo quasi un anno e combattere appunto questa estate, o trovare un match che abbia un senso aspettando l’ormai inevitabile match contro Whittaker.

Seguiremo gli sviluppi e le decisioni del nostro Fighter di punta The Italian Dream nelle prossime settimane.