Brock Lesnar rivela un retroscena avvenuto prima del suo debutto in UFC

Brock Lesnar rivela un retroscena avvenuto prima del suo debutto in UFC

26 Febbraio 2022 0 Di Antonio Paleologo

Brock Lesnar è uno dei personaggi più conosciuti nel mondo del fighting, ma anche dell’entertainment. Attualmente è una superstar della WWE e in passato è stato campione dei pesi massimi UFC.

Lesnar ha combattuto l’ultima volta nell’ottagono a UFC 200 contro Mark Hunt, un incontro che vinse ma che successivamente fu trasformato in un No Contest per la sua positività ad alcuni farmaci dopanti rilevati in un test pre-match.

Nonostante questa macchia, la carriera di Brock Lesnar (5W-3L-1NC) nelle MMA era iniziata nel migliore dei modi. Dopo una vittoria al suo debutto professionale in K-1 Hero’s contro Min Soo Kim, Lesnar ha vinto poi 4 dei suoi primi 5 incontri in UFC, inclusa la vittoria contro Randy Couture a UFC 91 che gli diede il titolo pesi massimi nel 2008.

Poi difese il titolo contro Frank Mir e contro Shane Carwin, per perderlo successivamente a UFC 121 contro Cain Velasquez.

Un cammino comunque difficile, come ha dichiarato lui stesso durante una recente intervista rilasciata a The Pat McAfee Show.

La cosa più difficile è stato adattare il mio fisico e la mia mente per la UFC – ha commentato – Adesso vi racconto un retroscena avvenuto prima del debutto nella promotion. Mi spaventava l’idea della gabbia. Così avevo chiesto un ottagono per abituarmi ad entrare proprio fisicamente lì dentro. Lo chiesi personalmente a Dana White e cosi BOOM, UFC mi ha spedito un ottagono. In questo modo potevo esercitarmi e combatterci dentro. O almeno prenderci confidenza perché quando sei di fronte a 20.000 persone e ti chiudono la porta dietro è sempre uno shock. Poi piano piano sono decollato. Ho combattuto contro Herring, Randy Couture e poi ho vinto la cintura”.