Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 272 Covington vs Masvidal

Odds Squad: pronostici e consigli per UFC 272 Covington vs Masvidal

5 Marzo 2022 0 Di ToeCutter & MacReady

DISCLAIMER: E’ vietato, nonché impossibile, scommettere su eventi di MMA in Italia. Il seguente articolo ha carattere ovviamente goliardico e non è assolutamente un incitamento a provare a scommettere in qualsiasi modo sugli eventi di MMA in Italia. TuttoMMA.it non è un sito di scommesse e non forniamo servizi in questo senso. I pronostici indicati in questo articolo hanno il solo scopo di intrattenere i lettori. Ricordiamo che il gioco resta, comunque, vietato ai minori di 18 anni e ci impegniamo a ricordare che può causare dipendenza patologica.

 

UFC- Nella scorsa puntata di Odds Squad, siamo diventati decisamente più ricchi. Tutti voi che ci seguite starete sicuramente navigando nell’oro. Non c’è di che ragazzi.

In questi tempi incerti, gli eventi numerati UFC restano una certezza di qualità. Questa card senza titoli promette divertimento a palate e competizione ai massimi livelli. Oltre al main event degno di un cartone Disney tipo Red&Toby nemici/amici, la main e la undercard sono colme di ottimi spunti e quote degne di nota. Stiamo sorseggiando un bicchiere di Beluga Transatlantic Racing, consapevoli che l’importazione di questa bellezza potrebbe essere bloccata per molto tempo. Al bancone del Lounge Bar del Montecarlo Hotel, qui a Las Vegas, ci sono due biondissime texane che sfogliano il menù ancora e ancora, senza darsi pace. Se non dovessimo lavorare avremmo già suggerito la specialità del barman, magari ordinandone quattro. Tuttavia siamo qui per la grana, e le gonnelle possono aspettare.

Hanno messo su un classico: “The road to hell” di Chris Rea. Pezzi così non li fanno più, c’è poco da fare. Il languido blues e la caratteristica chitarra riempiono la stanza.

Bene, se avete carta e penna è il momento di usarla. Si parte.

Le scelte della Odds Squad

Marina Rodriguez (1.45)

Marina Rodriguez affronterà Xiaonan Yan, match secondo noi molto interessante e con alto potenziale di divertimento. La cinese è una tipa tosta, avanza senza farsi troppi problemi e si gioca le sue carte nello striking; la brasiliana non è da meno, ma a parer nostro è decisamente più intelligente nelle scelte, oltre al fatto di avere un bel  vantaggio nel clinch ed in più la possibilità di attuare un piano B se le cose dovessero farsi difficili. Con questo non vogliamo dire che la Rodriguez sia un fenomeno a terra, ma può dire la sua, soprattutto se l’avversaria in questione ha delle lacune grosse come una casa. Per quanto riguarda la quota ci aspettavamo un po’ di più, ma non ci disperiamo più di tanto perché abbiamo già in mente con chi unirla. Ovviamente per saperne di più seguiteci su Instagram! (link in fondo all’articolo)

Bryce Mitchell (1.65)

Match non facile per l’americano, ancora imbattuto nell’ottagono (14-0), che nella notte tra sabato e domenica se la vedrà con Edson Barboza. Per chi ci segue fin dalle prime pagine di questa rubrica, sa che siamo fan sfegatati di Barboza, ma a malincuore dobbiamo fare la scelta concettualmente più giusta. Il brasiliano ha sempre dimostrato grossi problemi con i fighter che basano i loro incontri sulla lotta a terra e Mitchell è proprio uno di loro ed ora come ora è forse uno dei più talentuosi. Pressing asfissiante, takedown a nastro e per concludere la ricerca continua della sottomissione, una combo che su Barboza ha gli stessi effetti della kryptonite su Superman. Ciò che può salvare Edson è un primo round di fuoco con colpi pesanti messi a segno che potrebbero fiaccare la resistenza e la velocità dell’americano, o meglio ancora un bel colpo d’incontro, difficile ma possibile, soprattutto per uno come lui. Noi vogliamo puntare sul sicuro e quindi su un match che abbiamo virtualmente già scritto nei nostri crani perfettamente tondi. La quota è perfetta, ci aspettavamo di peggio. Pantaloncini mimetici + rap “pane e salame” = Bryce Mitchell

 

Da evitare

Colby Covington (1.23) vs. Jorge Masvidal (3.60)

Non potevamo che evitare di buttare i nostri tanto sudati baiocchi su questo main event dalle tinte Pulp. L’imprevedibilità di Masvidal non ci permette di poterlo ritenere un investimento giusto, sebbene la quota sia decisamente crudele. Covington del resto ha tutte le carte in regola per fare bene, compiere il suo ben rodato gioco e riconfermarsi come il meglio della divisione, forse solo dopo il campione. Solido, intelligente, striking molto ben bilanciato e con la carta del wrestling asfissiante che può essere giocata a comando. Ma ovviamente la quota è ridicola, e non vale il rischio. Specialmente se l’avversario ha l’istinto killer di Masvidal. Lasciate stare gli investimenti sul match, godetevelo dal divano con gli amici e dateci dentro con gli stuzzichini. Noi faremo lo stesso, ma cercheremo di accompagnarci con le texane prima menzionate. Sembra che abbiano scelto il cocktail giusto, e noi abbiamo appena finito la rubrica. Che coincidenza, non trovate?

 

Ecco il LINK al post Instagram con le doppie e le singole selezionate per l’evento. Godetevele. Quale sarà la citazione della settimana?