La GM della WWE Sonya Deville: “Molti fighters di MMA passeranno al pro wrestling”

La GM della WWE Sonya Deville: “Molti fighters di MMA passeranno al pro wrestling”

5 Aprile 2022 0 Di Giuseppe Albi

Il clamore mediatico generato da Wrestlemania, che ha attirato anche un catalizzatore di business come Conor McGregor, ha aperto il dibattito sull’approdo al pro wrestling di molti fighters di MMA.

A sottolineare la tendenza è stata Sonya Deville (nome reale Daria Berenato), ex praticante di mixed martial arts divenuta oggi una delle superstar del roster WWE.

“Nel corso degli anni molti combattenti di MMA si sono cimentati nel wrestling professionistico – ha commentato la Deville in un’intervista con MMA Fighting – Alcuni sono persino passati completamente al pro wrestling. Combattenti famosi come Ronda Rousey, Cain Velasquez e Junior dos Santos hanno fatto performance incredibili sui ring di wrestling, ma non sono i soli. Paige VanZant si è esibita in AEW. Attualmente in WWE militano due ex UFC come Shayna Baszler e Matt Riddle e in futuro prevedo altri approdi eccellenti. Magari Conor McGregor o Nate Diaz. La campionessa dei pesi gallo UFC Julianna Peña ha detto di essere disposta a dare una possibilità alla WWE in futuro. La campionessa dei pesi piuma di Bellator Cris Cyborg ha provato tecniche di wrestling con Thunder Rosa di AEW. In fondo non sono poi due mondi così diversi. È un crossover naturale per molti versi. Per esempio a me piace esibirmi e combattere, quindi è stata naturale la mia transizione dalle MMA al pro wrestling e lo stesso sarà per molti altri fighters in futuro”.