Suggestione Dana White: “Jon Jones vs Miocic questa estate”

Suggestione Dana White: “Jon Jones vs Miocic questa estate”

19 Aprile 2022 0 Di Giuseppe Albi

Sarà un’estate calda, anzi molto calda, sul fronte dei pesi massimi UFC.

Uno dei ritorni più attesi è sicuramente quello di Jon Jones, ancora a secco di match dal giorno della sua decisione di salire di categoria.

L’ex campione dei massimi leggeri UFC non combatte dal febbraio 2020, ma la sua astinenza dall’ottagono sembra finalmente giunta al capolinea.

A rivelarlo parzialmente durante un’intervista con TMZ è stato il presidente Dana White, che ha ammesso la volontà di rivedere in azione “Bones”:

“Abbiamo dei grandi piani per questa estate. Ci saranno card ricche di campioni e speriamo che anche Jon Jones possa far parte di uno degli eventi in programma. Un match con Stipe Miocic? Sì, può avere senso”.

Pace fatta dunque o tregua raggiunta. Dopo le diatribe degli scorsi mesi infatti sembra esserci uno spiraglio di riconciliazione fra Jones e i piani alti UFC.

Addirittura, secondo alcune fonti, con Francis Ngannou attualmente fuori dai giochi a causa della recente operazione al ginocchio, la promotion starebbe pensando proprio ad un match valido per il titolo dei massimi fra Jon Jones e Stipe Miocic.

Un’ipotesi suggestiva che potrebbe concretizzarsi questa estate e che potrebbe regalare a “Bones” subito un’occasione titolata al suo match di debutto nella categoria dei pesi massimi.