Vettori, il forfait di Whittaker, le sfide a Till e Chimaev e… il solito Paulo Costa

Vettori, il forfait di Whittaker, le sfide a Till e Chimaev e… il solito Paulo Costa

22 Aprile 2022 0 Di Giuseppe Albi

Sono ore frenetiche per ciò che concerne il vertice della categoria dei pesi medi UFC.

Con il match fra Marvin Vettori e Robert Whittaker ufficialmente saltato a causa di un infortunio rimediato dal neozelandese, le ipotesi per il futuro restano tante.

C’è da registrare sicuramente la volontà da parte di Vettori di combattere. Come vi abbiamo riportato negli scorsi giorni lo stesso atleta italiano è stato il primo a rivelare il forfait di Whittaker lanciando a sua volta una sfida a Till e a Chimaev.

Poi sono arrivate le parole di Whittaker che ha fatto luce sui motivi che gli impediscono di partecipare al match in programma a giugno. Un messaggio sincero nel quale tuttavia si percepisce anche la voglia di rimandare il tutto ad una nuova data.

“Mi dispiace ragazzi – si legge nel post – A causa di un infortunio che ho subito all’inizio del camp, non potrò combattere a giugno. Ho fatto tutto il possibile per recuperare, ma l’infortunio non sta guarendo nei tempi previsti. Tutto ciò significa che potrò combattere un paio di mesi dopo quella data. La prossima volta che entrerò in quell’ottagono, starò meglio che mai”.

Allo stato attuale UFC non ha ancora rilasciato nuovi aggiornamenti, né ufficializzato un eventuale sostituto da opporre a Vettori.

Resta tutto in stand by quindi, ma le ipotesi sembrano essere sostanzialmente tre.

La prima è quella di un match fra Vettori e Whittaker rimandato per settembre o ottobre.

La seconda è quella di un nuovo avversario per The Italian Dream e il nome di Derek Brunson sembra essere uno dei più caldi.

La terza, più suggestiva, è quella dell’inserimento nella card di uno fra Till e Chimaev come invocato da Vettori.

Non sembrano invece fare testo le parole di Paulo Costa che, non appena appresa la notizia del forfait di Whittaker, si è lasciato andare ai suoi soliti sproloqui.

“Vettori ha bisogno di qualcuno per combattere? – si legge nel tweet del brasiliano – Oh veramente? Lol quanto è divertente? Mandami la location, stupido”.

E poi ancora: “Combattiamo, stupido. Lol”.

Manie di protagonismo a parte difficilmente vedremo un Vettori vs Costa 2. Rimaniamo dunque in attesa di nuovi sviluppi che possano sbrogliare la matassa e dare all’italiano l’occasione di fare quello che più ama: combattere.