UFC 277: è ufficiale Julianna Peña vs Amanda Nunes 2 sarà il main event

UFC 277: è ufficiale Julianna Peña vs Amanda Nunes 2 sarà il main event

24 Maggio 2022 0 Di Cristiano Stella

UFC 277 è ufficiale: il 30 luglio, nel main event, andrà in scena l’attesissima rivincita fra Julianna Peña e Amanda Nunes.

Dopo uno dei più clamorosi upset della storia avrà luogo, all’American Airlines Arena di Dallas, il secondo capitolo della saga. 

A UFC 269, da super sfavorita, Peña (11-4) divenne campionessa bantamweight sottomettendo con una Mata Leao la Nunes (21-5) dopo averla messa in difficoltà sorprendentemente anche dal punto di vista dello striking. La nativa di Spokane si aprì la strada proprio in questo modo e poi costrinse al tap out la brasiliana a 3:26 del secondo round.

Un vero e proprio shock per il mondo delle MMA, al punto che Dana White mise quel risultato sullo stesso piano di quando, nel 2007, Matt Serra ottenne un TKO ai danni di Georges St-Pierre.

“The Lioness” diede la colpa di quella sconfitta al fatto di aver subito vari infortuni al ginocchio durante il fight camp. La precedente sconfitta della Nunes risaliva al 2014 e il suo regno da campionessa si è concluso alla sua quinta difesa. Nonostante ciò resta la brasiliana è ancora la campionessa dei pesi piuma e rimane sicuramente tra le GOAT delle divisioni femminili.

Ora però c’è da recuperare terreno e l’occasione arriverà a corollario del reality “The Ultimate Fighter” del quale la Peña e la Nunes sono le coache della stagione.

UFC 277 avrà anche un secondo incontro titolato. Nel co-main event si sfideranno infatti Brandon Moreno e Kai Kara-France per la cintura ad interim dei pesi mosca UFC.