L’incredibile ascesa di Jiri Prochazka (VIDEO)

L’incredibile ascesa di Jiri Prochazka (VIDEO)

8 Giugno 2022 0 Di Giuseppe Albi

Due vittorie in due match. Tanto è bastato a Jiri Prochazka per guadagnarsi il pass per una chance titolata in UFC.

Ma di cosa è veramente capace il samurai ceco?

Innanzitutto c’è da dire che, seppur il suo record in UFC sia relativamente corto, la sua carriera racconta invece un’esperienza più che significativa per competere a questi livelli.

Prochazka infatti è stato campione della promotion giapponese Rizin ed ha uno score complessivo di 28 vittorie, 3 sconfitte e 1 pareggio in 32 match disputati.

“Denisa”, questo il suo nickname, è noto inoltre per il suo stile di vita da samurai, retaggio di un cambio radicale dopo un’adolescenza turbolenta. Il suo lato oscuro però ogni tanto torna a fargli visita ed è così che Jiri ha saputo incanalarlo in quelle doti da striker che lo hanno fatto scalare i ranking delle MMA mondiali.

A certificarlo sono i numeri che ci dicono che il ceco, nelle 28 vittorie già citate, ne ha messe a segno 25 per KO/TKO e 2 per submission. Una percentuale di successi prima del limite quasi del 100% visto che solo una volta ha ottenuto una vittoria per decisione dei giudici.

Semplicemente impressionante, soprattutto se si considera il fatto che non perde dal 2015 e che è reduce da 12 vittorie consecutive.

I dubbi sul suo conto comunque rimangono, in virtù anche dell’ipotetico gameplan di Glover Teixeira, il quale potrebbe voler portare il match a terra proprio per annullare il carattere letale di Prochazka.

In attesa di vedere come andrà a finire, vi lasciamo qui sotto un video che riassume l’incredibile ascesa in UFC del samurai ceco.

Riuscirà a dare seguito a quanto fatto fino ad ora?