Jamahal Hill vuole Jiri Prochazka come suo prossimo avversario

Jamahal Hill vuole Jiri Prochazka come suo prossimo avversario

11 Agosto 2022 0 Di Cristiano Stella

Jamahal Hill spera che il suo prossimo incontro sia quello per il titolo dei massimi leggeri UFC contro Jiri Prochazka.

Nello scorso main event l’americano ha ottenuto un TKO al quarto round su Thiago Santos. Una vittoria che, secondo lui, potrebbe spalancargli le porte verso nuovi orizzonti di gloria.

Probabilmente però per il momento rimarrà solo una speranza, visto che nei piani UFC dovrebbe esserci un rematch immediato tra Prochazka e Teixeira, anche se fino ad ora non c’è stato nessun annuncio ufficiale.

Per sostenere la sua candidatura Hill ha fatto due esempi di title shot concesse senza troppi incontri nella promotion. I nomi in questione sono quelli proprio di Jiri Prochazka e di Alex Pereira, che affronterà Israel Adesanya.

“Jiri ed Alex hanno saltato la fila. Perché a “Sweet Dreams” non dovrebbe succedere la stessa cosa?” – ha commentato Hill.

Il fighter ha poi aggiunto di poter sfruttare le lacune di Prochazka e di riuscire a batterlo con il suo striking che già ha mietuto diverse vittime nell’ultimo periodo.

Nel caso in cui la UFC non dovesse accontentarlo, per Jamahal si profilano comunque match alternativi e molto interessanti come contro Magomed Ankalaev o contro Jan Blachowicz.

Visti i ranking, il polacco e il russo potrebbero scontrarsi e il vincitore potrebbe affrontare proprio Hill.

Ci sarebbe anche la rivincita con Paul Craig, ma l’attuale record dello scozzese non rende appetibile lo scontro. Staremo a vedere dunque cosa si prospetterà nel futuro.