Chimaev annuncia il suo passaggio nei medi. Si avvicina un match con Vettori?

Chimaev annuncia il suo passaggio nei medi. Si avvicina un match con Vettori?

24 Settembre 2022 0 Di Giuseppe Albi

Un messaggio laconico affidato al suo profilo twitter e che non lascia dubbi in merito: Khamzat Chimaev ha annunciato il suo passaggio nei pesi medi UFC.

Dopo il fallimento del peso a UFC 279 l’imbattuto fighter ceceno aveva dichiarato di poter competere sia nella categoria dei welter, sia in quella dei medi.

Le difficoltà patite per colpa della bilancia nella fase finale dell’ultimo camp però a quanto pare hanno fatto la differenza e quindi ecco la decisione: rinunciare (magari momentaneamente) al sogno di diventare double champ e concentrarsi in una divisione di peso a lui più congeniale vista anche la sua struttura fisica.

Attualmente Chimaev vanta un record di 4-0 in UFC e, salendo nei medi, potrebbe avere già la strada parzialmente spianata nei ranking.

Visto il clamore delle sue performance e il grande hype che genera ogni sua apparizione nell’ottagono potrebbe infatti saltare la fila e ritrovarsi a combattere già contro qualche top fighter.

La lista di papabili avversari è lunga e fra questi c’è anche Marvin Vettori che potrebbe essere attratto da una sfida che in molti reputano affascinante.

Al momento ovviamente non c’è alcun tipo di scenario concreto, ma le suggestioni sono tante, a partire anche dalla sfida titolata di UFC 281 fra il campione Israel Adesanya e lo sfidante Alex Pereira.

Dall’esito di quel match infatti si potranno capire molti incroci che coinvolgeranno non solo i protagonisti del main event, ma anche gli altri atleti della Top 5, con Robert Whittaker ovviamente in prima fila.

In questo groviglio di incastri in futuro potrebbe rientrare anche Chimaev in virtù, magari, proprio di un match ai piani alti della divisione. In caso di vittoria contro un Top 10 o, addirittura, contro un Top 5, le sue quotazioni potrebbero inevitabilmente salire.