
Henry Cejudo estimatore totale di Bo Nickal: “Batterebbe Chimaev e Adesanya”
1 Ottobre 2022 0 Di RedazioneL’ingresso dell’ex stella del wrestling Bo Nickal in UFC sta catalizzando le attenzioni di molti nel mondo degli sport da combattimenti. Fra questi c’è anche Henry Cejudo che si è rivelato un grande estimatore dell’americano.
“Chimaev pensa di essere bravo nel wrestling – ha dichiarato Cejudo in una recente intervista – ma il suo wrestling non è affatto vicino a quello di Bo Nickal. Al 100%, vedo Bo Nickal battere e portare a terra facilmente Khamzat Chimaev”.
Inoltre, Cejudo, vede Bo Nickal come un futuro campione ed ha aggiunto: “Per coloro che non pensano che Bo Nickal sia un vero prospect, vi rispondo subito: è stato campione olimpico, campione in due divisioni. Anzi, non voglio nemmeno considerarlo un prospect, ma lo considero come un futuro campione UFC”.
Infine Cejudo si è espresso anche su un probabile futuro match contro l’attuale campione pesi medi Isreal Adesanya: “Penso che se riesci a metterlo contro Israel Adesanya adesso, solo per i loro stili di combattimento, Bo Nickal lo batterebbe. Gameplan molto semplice: controllo sulla schiena, controllo sui polsi, poi da lì lo dominerebbe. Un lavoro molto facile”.
Insomma, parole dure quelle di Henry Cejudo, che non solo ha sminuito l’imbattuto Khamzat Chimaev, ma anche un potenziale GOAT dei pesi medi come Isreal Adesanya.
Come sempre sarà l’ottagono a parlare. Bo Nickal debutterà a UFC 282, contro Jamie Pickett, fighter in evidente crisi con due sconfitte consecutive, che dovrà necessariamente vincere per assicurarsi un nuovo contratto con UFC. Bo Nickal permettendo ovviamente.
Articolo realizzato da Salvatore Basile
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro