Bellator, Mousasi sprezzante: “Adesanya? Sarebbe un ottimo match per me”

Bellator, Mousasi sprezzante: “Adesanya? Sarebbe un ottimo match per me”

20 Marzo 2020 0 Di Redazione

Che Gegard Mousasi, ex campione pesi medi Bellator, sia uno degli atleti più validi degli ultimi anni è noto a tutti, ma recentemente ha addirittura dichiarato che, semmai dovesse esserci la possibilità, sarebbe prontissimo ad un match contro Israel Adesanya (attuale campione dei pesi medi UFC).

Infatti Mousasi in passato è stato sparring partner di avversari di Adesanya, ai tempi in cui quest’ultimo viveva di kickboxing, e al riguardo ha dichiarato quanto segue a The Score.

Sarebbe un buon match per me. Non puoi permetterti di attaccarlo e pressarlo, perché è un ottimo counterstriker, con lui si deve mantenere la distanza e sarei bravo a farlo. Bisogna essere pazienti, non cercare il brawl. Certo, ovviamente stiamo parlando di mere ipotesi.

Gegard Mousasi su un possibile dream match con Israel Adesanya.


Match-up abbastanza utopico, ma sicuramente sarebbe straordinario da vedere. Gegard Mousasi è stato vicinissimo alla title shot in UFC quando il campione era Michael Bisping, è passato poi in Bellator conquistando – e poi perdendo – la cintura e il 9 maggio affronterà Douglas Lima per il titolo mondiale dei pesi medi, attualmente vacante dopo l’abdicazione di Rafael Lovato Jr, che ha lasciato la cintura a causa di alcuni problemi di salute.