Bellator, Neiman Gracie: “Voglio affrontare Michael Page. Sarebbe un gran match”

Bellator, Neiman Gracie: “Voglio affrontare Michael Page. Sarebbe un gran match”

2 Maggio 2020 0 Di Redazione

Bellator – Neiman Gracie ha diversi avversari in mente per il suo ritorno al combattimento, ma ce n’è uno in particolare a fargli gola.

L’ex sfidante al titolo welterweight di Bellator vorrebbe sfidare Michael Venom Page nel suo primo match del 2020. Gracie era entrato nella gabbia per l’ultima volta lo scorso giugno nella card di Bellator 222, perdendo per decisione unanime contro Rory MacDonald la finale del torneo per il titolo delle 170 libbre. Avrebbe poi dovuto combattere di nuovo a dicembre nella card di Bellator 236 ma un infortunio alla mano lo aveva costretto a rinunciare.

Adesso Neiman (record pro 9-1, 7-1 in Bellator) si sente guarito al 100% e vuole una data per tornare a combattere. Michael Page (17-1, 13-1 Belllator) sarebbe per lui un avversario interessante, come riferito nelle parole riportate da MMA Junkie.

“La mia priorità è combattere, ma ci sono un paio di avversari che vorrei affrontare, tra cui Michael Venom Page. Ho sempre voluto incontrarlo, credo che sarebbe un match interessante perché lui è un grande striker ed io un grande grappler. Poi c’è Yaroslav Amosov, che ha battuto Ed Ruth, lui è davvero bravo e saremmo un bel match up perché siamo entrambi forti a terra.”

Michael Page è attualmente imbattuto da tre match. La sua unica sconfitta risale a maggio 2019, quando perse per KO contro l’attuale campione Douglas Lima. Nonostante una lunga serie di KO da antologia, molto spesso Page è stato criticato per non aver mai affrontato avversari di pari livello. Gracie ne è consapevole ma non è d’accordo con questa teoria.

“Alcuni suoi avversari erano duri, altri magari meno conosciuti ma il fatto che lui li abbia fatti sembrare match facili non significa che lo fossero. I miei due ultimi avversari prima di Ed Ruth non erano mai stati finalizzati prima, ed io li ho affrontati e sconfitti per sottomissione. Molti hanno detto che erano avversari scarsi, ma in realtà erano solidi e venivano da tre o quattro vittorie consecutive. Dopo aver perso con me magari hanno perso di nuovo, ma per split decision contro avversari di alto livello.”

Al momento Bellator ha cancellato i prossimi cinque eventi a causa della pandemia in corso, inclusa la card del 6 giugno. Gracie avrebbe dovuto combattere in quella data e la promotion stava lavorando per trovargli un avversario prima che l’evento saltasse. Al momento non è chiaro come e quando Bellator tonerà a programmare eventi, ma Gracie si farà trovare pronto.