Bellator ufficiale: il 7 agosto Chandler vs. Henderson 2 sarà il main event di Bellator 243

Bellator ufficiale: il 7 agosto Chandler vs. Henderson 2 sarà il main event di Bellator 243

27 Luglio 2020 0 Di Redazione

Bellator – Michael Chandler vs. Benson Henderson 2 si farà, precisamente il 7 agosto per l’evento Bellator 243 in Connecticut, Stati Uniti d’America.

L’incontro vedrà dunque affrontare per la seconda volta l’ex campione dei pesi leggeri Bellator Michael Chandler e l’ex campione UFC e WEC Benson Henderson. Quest’ultimo celebre – suo malgrado – anche per il calcio subito da parte di Anthony Pettis, proprio ai tempi della WEC, il cosiddetto Showtime kick. Un gesto tecnico con cui anni fa Anthony “Showtime” Pettis entrò nella storia delle MMA.

A comunicare l’ufficialità del match è stato Scott Coker sul suo profilo Twitter. Il primo incontro tra i due pesi leggeri avvenne nel 2016 per Bellator 165, dove vinse e difese il titolo Michael Chandler per Split decision. Un match che ha visto i due fighter scambiare per molto tempo di striking, date le abilità eccelse dei due, un po’ più sporco tecnicamente è Chandler. Tuttavia i due non solo sono abili striker ma anche degli ottimi grappler e wrestler. Henderson partecipò nel 2013 al prestigioso torneo ADCC Submission Wrestling World Championship arrivando fino ai quarti di finale. Mentre Chandler durante la sua carriera universitaria nel Missouri (sua nazione natale) collezionò ben 100 vittorie nel Wrestling.

L’ex campione ad interim ed ex campione assoluto dei pesi leggeri Bellator Michael Chandler, vanta un record di 20 vittorie e 5 sconfitte. L’ultimo match disputato risale al dicembre del 2019, segnato da una bella vittoria per KO tecnico al primo round, ai danni di Sidney Outlaw (che nella promozione guidata da Scott Coker vanta solo due match).

Benson Henderson ex campione UFC, oltre che WEC, ha un record di 28 vittorie ed 8 sconfitte, l’ultimo match disputato è stato contro Myles Jury nel settembre dello scorso anno, vinto per decisione. Henderson si è fatto sfuggire già una volta la cintura Bellator dei pesi leggeri a Bellator 165, questa vittoria potrebbe portarlo ad essere nuovamente il contendente principale per il titolo dei pesi leggeri.

L’organizzazione guidata da president Coker è tornata ufficialmente in azione, dopo lo stop per la pandemia, la scorsa settimana con il main event Pettis vs. Bandejas – Bellator 242.