Clamoroso! Paige Van Zant combatterà in BKFC, la boxe a mani nude!

Clamoroso! Paige Van Zant combatterà in BKFC, la boxe a mani nude!

15 Agosto 2020 0 Di Redazione

La notizia ha del clamoroso: l’ex fighter UFC Paige Van Zant (8-5) ha firmato un contratto con la Bare Knuckle Fighting Championship. La decisione arriva dopo la brutta sconfitta per armbar contro Amanda Ribas (10-1) che ha sancito il definitivo allontanamento dalla promotion di Dana White.

Dopo la polemica che ha coinvolto Curtis Blaydes e Pearl Gonzales, il mondo delle MMA sembra essersi destato da un torpore durato anni, in cui, a detta di molti tra fan e addetti ai lavori, le fighter di bella presenza sembravano fossero privilegiate rispetto alle colleghe meno attraenti.

Questo cortocircuito meritocratico ha portato a carriere di basso profilo in cui queste atlete hanno maturato record non meritevoli di figurare in una promotion come la UFC che dovrebbe raccogliere i fighter migliori del pianeta.
“Se sei in UFC e hai un record di 6-5 o 5-4 non sembra proprio che appartieni a questo contesto”, disse proprio Blaydes, che ha poi aggiunto: “amo le MMA femminili, ho adorato ad UFC 248 Joanna [Jerdrzejczyk] e Weili [Zhang], è stato uno dei combattimenti migliori mai visti”

Questo ha portato ad una seria riconsiderazione della meritocrazia in questo sport, e Paige Van Zant è stata messa subito alla prova. Perdendo.

Il problema è che Van Zant ha sempre dichiarato di guadagnare di più con Instagram che con le borse dei combattimenti. Inoltre, i video di dubbio interesse sportivo in cui si allenava completamente nuda con il marito le hanno fruttato molte critiche.

È abbastanza per essere aspramente criticata? Probabilmente no.
È abbastanza per essere duramente messa alla prova? Ovviamente sì.

Purtroppo per lei, però, la prova non è stata superata e di conseguenza è stata tagliata dalla UFC.
E qui la storia prende una svolta imprevista, il colpo di genio, che mediaticamente parlando ha dell’incredibile.
La bella Paige andrà a combattere a mani nude e guadagnerà tantissimo deturpando quel viso che l’ha aiutata in questo sport (di questo sono convinti i maligni).

Certo, ciò implica una costante presenza dai chirurghi plastici per ricostruire le numerose lesioni a cui andrà incontro. Ma è il prezzo da pagare per la gloria, per mettere a tacere le malelingue, gli invidiosi, gli scettici che ha incontrato sul suo cammino. Alcuni dicono che il destino dei belli (e delle belle) sia di dover faticare il doppio per essere presi sul serio la metà.
La vita, in effetti, dev’essere davvero dura per chi nasce bellissimo.
Il messaggio è chiaro: “Dimostrerò a tutti che valgo molto di più del mio viso e del mio seno”.
E allora va’, Paige.
Va’ e vendica tutti i belli del mondo.