ONE Championship, Ha firmato la leggenda del grappling Bucheca Almeida

ONE Championship, Ha firmato la leggenda del grappling Bucheca Almeida

1 Agosto 2020 0 Di Redazione

One – La leggenda del Brazilian Jiu-Jitsu Marcus “Buchaca” Almeida ha firmato un contratto pluriennale con One Championship. Il suo manager Ali Abdelaziz, ha annunciato su ESPN pochi giorni fa, l’ingresso del fighter nella promotion asiatica propriamente nella categoria dei pesi massimi.

L’impresario egiziano ha anche aggiunto che Buchacha farà il suo debutto sicuramente entro la fine dell’anno e che adesso sta svolgendo un training camp alla Evolve MMA a Singapore, stessa città, che come sappiamo, funge da base per l’organizzazione di MMA più importante in Asia.

Il brasiliano Almeida viene considerato come il più grande artista marziale di BJJ pound-for-pound di tutti i tempi, vincendo 6 titoli mondiali e portandone a casa 2 della prestigiosa ADCC, cioè la Abu Dhabi Combat Club. Con queste cinture ha anche superato l’altra leggenda del passato Roger Gracie Gomes che ne deteneva soltanto 3.

La settimana scorsa, con enorme stupore di tutta la community, il fighter aveva annunciato la sua intenzione di ritirarsi dalla scena competitiva del BJJ per iniziare una nuova avventura nelle arti marziali miste. Il suo primo passo di introduzione verso l’MMA lo farà a settembre con Fabricio Werdum, con il quale però sosterrà ancora un match esclusivo di Jiu Jitsu brasiliano.

Molti sono convinti del potenziale che il lottatore mostrerà nella nuova disciplina. Lo siete anche voi?