UFC 253, Israel Adesanya versione Akatsuki: arriva con una camicia a tema Naruto! (FOTO)

UFC 253, Israel Adesanya versione Akatsuki: arriva con una camicia a tema Naruto! (FOTO)

24 Settembre 2020 0 Di Redazione

UFC 253 – Ragazzi, Israel Adesanya è un genio. Lo sappiamo tutti, ormai, come The Last Stylebender sia fondamentalmente un nerd a cui piacciono le arti marziali, come chi scrive questo articolo per intenderci. E sono stati tanti, nel corso degli anni, i suoi richiami soprattutto a Naruto: manga pubblicato dal 1999 al 2004 sul periodico giapponese Shonen Jump, la creatura artistica di Masashi Kishimoto è riconosciuta in maniera unanime come una delle creazioni orientali più belle di sempre.

La trasposizione animata, neanche a dirlo, è a sua volta meravigliosa ed Adesanya ne è un accanitissimo fan. Il suo personaggio preferito, infatti, è Kakashi Hatake, di cui non vi racconteremo nulla se fate parte di quella ristretta cerchia che non ha ancora goduto di un’opera del genere.

Nel corso degli anni sono stati parecchi i tributi di Adesanya a Naruto: da un tatuaggio a tema ad un balletto ispirato ai segni delle mani utilizzate per le tecniche ninja, fino a delle dichiarazioni d’amore vere e proprie: adesso, però, per il face-off di UFC 253 ha pensato bene di presentarsi con una camicia ispirata alla divisa dell’Akatsuki, l’organizzazione (chiamata Alba nella trasposizione italiana) che ha rappresentato per larghissimi tratti una delle fazioni antagonistiche più presenti e ostiche dell’opera. Di seguito, la foto. Ah, Adesanya non è comunque l’unico fan di Naruto: qui trovate la meravigliosa e cervellotica testimonianza del buon Mike Perry.