UFC 256, Fuori Yan vs Sterling e dentro Figuereido vs Moreno

UFC 256, Fuori Yan vs Sterling e dentro Figuereido vs Moreno

22 Novembre 2020 0 Di Cristiano Stella

UFC – Petr Yan non difenderà il titolo dei pesi gallo contro Aljamain Sterling a UFC 256. Le fonti della notizia arrivano dalla Russia, non sono ancora note le motivazioni ma si è conoscenza che non si tratta di problemi medici. L’evento avrà luogo il 12 dicembre a Las Vegas.

Sarebbe stata la sua prima difesa titolata, dopo che vinse il titolo vacante fermando Jose Aldo per TKO a UFC 251 a luglio.

Il nuovo main event sarà un scontro per la cintura pesi mosca maschile l’appena confermati detenente, Deiveson Figueiredo, e primo sfidante, Brandon Moreno. Quest’ ultimi hanno soltanto ieri erano in azione. Il brasiliano, tornando in soli 21 giorni, batterà il record per il comeback più rapido per un title match.

Di conseguenza “Daico”, che vive in Brasile, rimarrà a Las Vegas ad allenarsi per questa sfida.

Figueiredo (20-1) ha sottomesso Alex Perez tramite ghigliottina al primo round in quella che è stata la sua prima difesa. Qualche ora prima Moreno ha battuto Brandon Royval tramite TKO nella prima ripresa. Quest’ultima lo porta a cinque vittorie consecutive.

Nel post incontro, “The Assassin Baby” era scontento per il fatto che la promotion per non essere stato inserito nella passata sfida titolata. Inizialmente era l’ex campione dei pesi gallo Cody Garbrandt a dover affrontare Deiveson ieri notte e poi scelserò Perez dopo che il primo si infortunò.

“Ad essere onesti, ero molto triste quando UFC ha dato a Cody Garbrandt l’opportunità per il titolo”, ha detto Moreno. “Sapete? Non mi interessa. Non ho bisogno di un titolo. Devo essere il migliore nella divisione. Se volessi un titolo, potrei comprarne uno sullo store.”