UFC, Amanda Nunes: “Con il coronavirus non combatto. Il 9 maggio non ci sarò”

UFC, Amanda Nunes: “Con il coronavirus non combatto. Il 9 maggio non ci sarò”

21 Aprile 2020 0 Di Giuseppe Albi

L’attesissima card prevista per il 9 maggio che dovrebbe rappresentare il grande ritorno sulle scene dello spettacolo targato UFC, ha già perso una delle protagoniste annunciate.

La campionessa dei pesi gallo e dei pesi piuma UFC Amanda Nunes ha dichiarato durante un’intervista a CBS Sports di considerarsi fuori dai giochi almeno fino a giugno.

Le motivazioni? Eccole spiegate.

“Non penso che sia il momento giusto per combattere. Ho intenzione di aspettare che la situazione generata dal coronavirus passi almeno per un po’. Forse potrò combattere a giugno, ma vediamo prima cosa succederà. Sicuramente non combatterò il 9 maggio. La palestra è rimasta aperta solo per le persone che avevano dei combattimenti imminenti. Non siamo tanti, solo io e un paio di ragazzi. Tutti abbiamo un allenamento separato, senza interazioni. Mi sono mantenuta in forma in questo modo, allenandomi anche a casa, ma non è sufficiente per disputare un match.

Amanda Nunes avrebbe dovuto affrontare Felicia Spencer. Quest’ultima si era conquistata la title shot ottenendo una vittoria per TKO al primo round lo scorso 29 febbraio contro Dos Santos. A quanto pare però dovrà pazientare ancora per disputare l’attesissimo match.